NOTIZIE / 29.01.11 / MOBILITÀ E TRASPORTI

Parma si imbianca, in azione il Piano Neve

Parma torna a imbiancarsi e la macchina del Piano Neve entra in azione. Sono previsti fino a 10 cm di neve. Mobilitati i mezzi spargisale e spartineve, mentre si invitano i cittadini a limitare, quando possibile, gli spostamenti, preferendo i mezzi di trasporto pubblici.
Garibaldi neve

Il Comune ha attivato il Piano neve per intervenire tempestivamente sulle strade alla comparsa delle prime precipitazioni. I mezzi spargisale e spartineve, con quintali di cloruro di sodio a disposizione, sono entrati in azione.  L’invito ai cittadini che devono effettuare spostamenti è quello di servirsi dei mezzi di trasporto pubblico, mentre agli automobilisti è consigliato di guidare con prudenza, in quanto le precipitazioni potrebbero causare ripercussioni sul traffico.

Una allerta meteo per attivare una fase di attenzione per neve è stata diramata dalla Protezione civile dell’Emilia-Romagna per 42 ore, da sabato sera alle 19 fino alle 13 del lunedì.

Domenica le precipitazioni interesseranno rilievi di tutta la regione e le pianure delle province di Piacenza, Parma, Reggio, Modena e Bologna. Sui rilievi centro-occidentali ci si aspetta 30-40 cm di neve; su quelli orientali, al di sopra dei 400 metri, 10-20 cm. Attesi inoltre 10-15 cm nelle pianure di Piacenza, Parma e Reggio Emilia, e 5-10 cm tra Modena e Bologna. Lunedì mattina ci saranno deboli nevicate residue sul settore centro occidentale.

TAG | piano neve

Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014