NOTIZIE / 14.02.11 / MOBILITÀ E TRASPORTI

Linea 15, si cambia. Aumentano gli utenti serviti

Il nuovo percorso dà maggiore efficenza al servizio e recepisce le richieste presentate alla Tep dagli abitanti di Moletolo.
Linea 15, si cambia

Da oggi cambia il percorso della linea urbana 15, che nei giorni feriali trasporta in media nel quartiere Moletolo oltre 1500 persone.

Le corse, che dal lunedì al sabato raggiungono ogni mezz’ora il Quartiere Artigianale Primo, proseguiranno fino a via Europa per arrivare alla successiva rotatoria con strada Casello Poldi e tornare al quartiere artigianale (capolinea). Al ritorno, l’autobus percorrerà Via Barbacini in direzione del centro città.

Questo consentirà di servire, con una fermata dedicata, sia gli utenti del Centro Sportivo di Moletolo che i residenti della zona di via Stradello Poldi, esigenza quest’ultima emersa nei recenti incontri tra Tep e i rappresentanti del Quartiere Moletolo.

Inoltre, anche il servizio TBus, che funziona come un taxi al prezzo di un semplice biglietto urbano - già attivo sulla tratta Pizzolese – Ravadese – Paradigna – via Naviglio Alto - da oggi viene esteso al percorso via Puppiola – Baganzolino – via Moletolo – Moletolo.

“Con l’istituzione di questo servizio – ha detto l’assessore alla Mobilità Davide Mora – abbiamo mantenuto una promessa fatta al consiglio di quartiere e a molti residenti di Moletolo che avevano chiesto di essere più vicini alla città. Grazie al prolungamento della linea 15 inoltre andiamo a servire non solo i residenti, ma tutti coloro che frequentano gli impianti sportivi di Moletolo, mentre con il TBus offriamo un nuovo servizio fortemente richiesto in questa parte della città”.

Infine, il presidente del quartiere Cortile San Martino Giuseppe Pionetti ha sottolineato che “la realizzazione di questo progetto è un caso esemplare di ottima collaborazione fra i cittadini, il consiglio di quartiere, l’Amministrazione e la Tep”.

 

 

TAG | tep - autobus

Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014