NOTIZIE / 25.02.11 / SICUREZZA

Parco di via Tiepolo, giochi per i bimbi e nuova area per i cani

San Lazzaro, il parco giochi di via Tiepolo viene riqualificato: offrirà nuovi spazi verdi, un'area giochi per i bimbi attrezzata e uno spazio dedicato ai cani. L'amministrazione realizza le richieste dei residenti.


Il parco giochi di via Tiepolo, nel quartiere San Lazzaro, verrà riqualificato nei prossimi mesi per essere pronto prima dell’estate, anche in risposta alle esigenze dei residenti che da tempo manifestavano la necessità di una sistemazione dello spazio verde. La richiesta, in particolare, era quella di separare con una recinzione l’area gioco bimbi per impedire il libero accesso dei cani e per facilitare l’accessibilità a essa grazie alla realizzazione di un vialetto pedonale.

I percorsi verranno risistemati con l’eliminazione di tutte le barriere architettoniche che possano essere d’ostacolo al passaggio dei disabili.

Il progetto, in particolare, prevede la sistemazione dei percorsi con l’abbattimento di tutte le barriere architettoniche presenti e la sistemazione dell’area bimbi, ceh verrà dotata di un vialetto pedonale, di quattro punti luce, di alcune sedute a integrazione delle panchine già presenti, di staccionata in legno con duplice accesso, di alcuni alberi e di una fontanella.

“Con questo intervento si rinnova un’area verde ormai bisognosa di interventi, dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Giorgio AielloSono che questo intervento sarà pienamente condiviso e gradito agli abitanti del quartiere, anche perché risponde a una richiesta formulata da tempo”.