NOTIZIE / 25.06.11 / MOBILITÀ E TRASPORTI

Via Zarotto, torna il doppio senso

In via Zarotto, nel tratto compreso fra via Sidoli e via Bandini, verrà destituita la corsia preferenziale per gli autobus e tornerà il doppio senso di marcia. La modifica scatterà da lunedì 27 giugno e resterà in vigore - in via sperimentale - fino a venerdì 30 settembre compreso. Lo stabilisce l'ordinanza firmata nei giorni scorsi dall'assessore alla Mobilità, Davide Mora.
traffico

In via Zarotto, nel tratto compreso fra via Sidoli e via Bandini, verrà destituita la corsia preferenziale per gli autobus e tornerà il doppio senso di marcia. La modifica scatterà da lunedì 27 giugno e resterà in vigore - in via sperimentale - fino a venerdì 30 settembre compreso, come stabilito dall'ordinanza firmata nei giorni scorsi dall'assessore alla Mobilità, Davide Mora.

L'idea di riportare a doppio senso di marcia anche questo tratto di via Zarotto per i mesi estivi nasce dalle numerose richieste avanzate dai cittadini, dalla migliore ridistribuzione dei flussi di traffico in seguito all'istituzione della Zona 30 nel quartiere Lubiana e dal livello di sufficiente fludità del traffico registrato sulla rotatoria di strada Elevata, aperta ormai da più di tre anni.

"Per questa serie di motivi - precisa l'assessore alla Mobilità, Davide Mora - abbiamo deciso di riportare via Zarotto a doppio senso di circolazione. Ricordo però che si tratta di un provvedimento sperimentale, che resterà in vigore per un periodo limitato di tempo, in modo da fare le opportune valutazioni sulla fluidità del traffico nella zona".

 

 

TAG | via zarotto

Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014