NOTIZIE / 13.09.11 / CULTURA

"Nessuno può coprire l'ombra", narrazioni del Senegal sotto i Portici del Grano

Questa sera alle 20.30 in Piazza Garibaldi, sotto i Portici del Grano, si terrà lo spettacolo "Nessuno può coprire l'ombra". L'appuntamento rientra nell'iniziativa “Sulle strade dell’arcobaleno. Da Pikine a Khombole”, suggestioni del Senegal per la regìa di Mandiaye N'Diaye. Ingresso libero e gratutito, sono tutti invitati a partecipare.
Teatro senegalese

Questa sera alle 20.30 in Piazza Garibaldi, sotto i Portici del Grano, si terrà lo spettacolo "Nessuno può coprire l'ombra". L'appuntamento rientra nell'iniziativa “Sulle strade dell’arcobaleno. Da Pikine a Khombole”.

Va ricordato che a questo articolato progetto di cooperazione, sviluppato nel segno dello scambio culturale e della solidarietà, partecipano Comune di Parma, Comune di Pikine, Comune di Khombole, Università degli Studi Parma, ANPAS Emilia-Romagna, Assistenza Pubblica, Centro di Solidarietà L’Orizzonte, Centro J. Chirac, Associazione Takku Ligey. Progetto cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna.

I Portici del Grano si trasformeranno in uno speciale cortile africano, con tre attori (sono tutti giovani interpreti che vivono in Senegal nel villaggio di Diolkadd) e alcuni tamburi. Uomini di differente provenienza dialogheranno attraverso il semplice e incisivo messaggio delle favole, di racconti della tradizione del Senegal.Danza, narrazione e percussioni accompagneranno lo spettatore attraverso le vicende di Lek-la-lepre e Buki-la-iena, archetipi della tradizione wolof. Si tratta di un riallestimento dello storico spettacolo del Teatro delle Albe.

"Nessuno può coprire l'ombra", di Marco Martinelli e Saidou Moussa Ba, ha la regia di Mandiaye N'Diaye, con Abdou Lahat Fall, Moussa Gning, Mor N'Diaye. Produzione di Takku Ligey Théatre, Ravenna Festival e Ravenna Teatro.

L'ingresso all'appuntamento è libero e gratuito.