NOTIZIE / 30.11.11 / FAMIGLIA E PERSONA

D'Azeglio, oggi alle 21 “Monsieur Ibrahim... " è gratis

Continua la rassegna “Ti racconto l’accoglienza” con la proiezione del film “Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano”, a cura del Forum nazionale delle Associazioni Familiari, in collaborazione con il Servizio Famiglia e il Centro per le Famiglie del Comune di Parma e il Cineclub D’Azeglio. Ingresso gratuito giovedì 1 dicembre, ore 21, al cinema D’Azeglio.
Mons. Ibrahim

Terzo appuntamento della rassegna cinematografica “Ti racconto l’accoglienza”, giovedì 1 dicembre, al cinema D’Azeglio alle 21, con la proiezione del film “Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano”.

La rassegna, sui temi dell’accoglienza, dall’affido all’adozione, è a cura del Forum nazionale delle Associazioni Familiari, in collaborazione con il Servizio Famiglia e il Centro per le Famiglie del Comune di Parma e il Cineclub D’Azeglio.

Il film, del 2003, diretto da François Dupeyron e tratto dal romanzo omonimo di Éric-Emmanuel Schmitt, è ambientato nella Parigi degli anni '60. Momo, un ragazzino di undici anni che vive solo con un padre depresso e taciturno, stringe amicizia con Ibrahim, il proprietario arabo della drogheria del quartiere ebraico. Insieme intraprendono un viaggio verso Oriente, lungo un percorso disseminato dei "fiori del Corano", le frasi che l'anziano sufita pronuncia nelle conversazioni con il suo piccolo amico.

L’ingresso è gratuito.


Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014