NOTIZIE / 12.12.11 / FAMIGLIA E PERSONA

Santa Lucia arriva in piazza alla Casa dei Bimbi

Appuntamento con Santa Lucia per le ore 15,30 di martedi 13 dicembre per l'apertura della Casa dei Bimbi in piazza Garibaldi; un grande spazio coperto dove sino all'8 di gennaio i bambini dai tre ai nove anni potranno partecipare gratuitamente a ben duecento proposte di intrattenimento che spazieranno dalla danza alla pittura, dalla lettura alla costruzione di giocattoli, dalla musica al teatro.
Igloo dentro

Appuntamento per martedì 13 dicembre, alle 15.30  in piazza Garibaldi, per la terza edizione della Casa dei Bimbi, un grande spazio coperto dove sino  all’8 gennaio 2012 si articoleranno  200 proposte di intrattenimento per bambini dai tre ai nove anni, che saranno tutte a partecipazione gratuita e spazieranno dalla danza alla pittura, dalla lettura alla costruzione di giocattoli, dalla musica al teatro.
Questa edizione si presenta con numerose novità e con un  programma più ampio dello scorso anno, a cominciare dal numero di laboratori che raddoppierà, e dai giorni di apertura che saranno ben 9 in più rispetto al 2010, compresi la vigilia e il giorno di Natale, il 31 dicembre ed il 6 gennaio per la Befana.

Una delle principali novità sarà la collaborazione col Parma Calcio e i suoi giocatori: il capitano Morrone inaugurerà l'evento e tutti i giocatori presenzieranno il 16 dicembre al taglio della torta per il compleanno della società sportiva.

L'iniziativa è promossa da Comune di Parma, Gecc (consorzio costituito dal Comune di Parma, insieme alla Camera di Commercio Industria e Artigianato, Ascom, Confesercenti e Consorzio Parma Centro) e CNA Parma,  in collaborazione con IKEA e col sostegno di numerosi sponsor, 25 sponsor di giornata e 6 sponsor partner: Chiesi Farmaceutici, Festa e Dintorni, Il Tonnotto, Multiservice, NaturaSi, Parma Social House. L'ideazione e l'organizzazione è affidata a Edicta Eventi che tenterà di bissare il successo delle scorse edizioni che hanno registrato 3000 presenze nel 2009 e ben 4500 nel 2010, molte delle quali anche di visitatori provenienti dal altre città d'Italia.

La capienza della Casa è di 100 bambini alla volta. Chi vorrà partecipare dovrà presentarsi presso la reception di ingresso e lasciare il proprio nome. All'interno gli operatori culturali illustreranno ai piccoli le proposte dei vari laboratori, mentre i genitori potranno dedicarsi alle spese natalizie per le vie del centro storico.

La Casa dei Bimbi sarà accessibile tutti i giorni secondo i seguenti orari: sabato, festivi e dal 27 al 30 dicembre e dal 3 al 5 gennaio dalle ore 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30; nei restanti giorni feriali dalle 15.30 alle 19.30. La Casa dei Bimbi resterà aperta anche a Natale (solo al pomeriggio) il 31 dicembre (solo al mattino) ed il 6 gennaio per la Befana (al mattino e al pomeriggio) ), mentre sarà chiusa l’1 e il 2 gennaio.

Chi vorrà maggiori informazioni, potrà contattare Edicta Eventi al numero di telefono 0521 251848, mentre per il programma delle giornate, gli orari delle attività e la spiegazione dei laboratori si potrà visitare il sito www.lacasadeibimbi.it., o ritirare direttamente il pieghevole alla reception della Casa dei Bimbi.