NOTIZIE / 07.06.12 / FAMIGLIA E PERSONA

Il Sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, all’assemblea annuale Ascom

Il Sindaco di Parma, Federico Pizzarotti ha partecipato nel pomeriggio di oggi all’assemblea annuale di Ascom Confcommercio Parma alla Fodazione Mangnani Rocca.
assemblea ascom1

Il Sindaco di Parma, Federico Pizzarotti ha partecipato nel pomeriggio di oggi all’assemblea annuale di Ascom Confcommercio Parma.

Un appuntamento particolarmente importante per tastare il polso del commercio in città e provincia. Un quadro che è stato tracciato dal presidente dell’Associazione Ugo Margini, riconfermato alla guida di Ascom Parma nel pomeriggio, dopo che l’assemblea di Ascom Confcommercio Parma ha rinnovato le proprie cariche.

Alla guida dell’associazione per i prossimi cinque anni sono stati eletti: Presidente Ugo Margini; Giunta Direttiva: Mauro Alinovi,  Gianni Bassignani, Pietro Elio Beltrame, Stefano Calza, Mirco Carretta, Paolo Corradi, Vittorio Dall’Aglio, Filippo Guarnieri, Ugo Romani, Aldo Sartini, Alide Tambassi, Marco Zilioli. Colleggio dei revisori dei conti: Fabrizio Bocchialini, Lucia De Carolis, Sergio Tamagnini. Collegio dei Probiviri: Claudio Bertolotti, Stefano Cantoni, Laura Chiari, Andrea Chiastra, Ermes Pagani.

“Il commercio a Parma e provincia – come ha sottolineato il presidente Ugo Margini – sconta un periodo di crisi. Più che mai è necessaria un’azione collegiale di istituzioni, associazioni di categoria e banche per farvi fronte”.

Unanime il parere degli intervenuti a partire dal prefetto Luigi Viana, dal Presidente della Provincia Vincenzo Bernazzoli, dal Sindaco di Parma Federico Pizzarotti e da parte del presidente della Camera di Commercio di Parma Andrea Zanlari: “è necessario fare sistema in modo da fronteggiare le sfide future”. Per il presidente Ascom Confcommercio Parma Ugo Margini si tratta di “una nuova sfida”.

Il direttore generale Enzo Malanca ha fatto riferimento ai dati relativi alle cessazioni di attività ed alle nuove iscrizioni alla Camera di Commercio in qualità di aziende individuali.

“Il mercato sta cambiando – ha detto – è necessario ricercare soluzioni efficaci alla crisi e sfruttare le potenzialità del territorio come il turismo”.

E’ stato osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del terremoto.

Partecipano | Pizzarotti Federico

Usiamo i cookie
Questo sito utilizza i cookie tecnici di navigazione e di sessione per garantire un miglior servizio di navigazione del sito, e cookie analitici per raccogliere informazioni sull'uso del sito da parte degli utenti. Utilizza anche cookie di profilazione dell'utente per fini statistici. Per i cookie di profilazione puoi decidere se abilitarli o meno cliccando sul pulsante 'Impostazioni'. Per saperne di più, su come disabilitare i cookie oppure abilitarne solo alcuni, consulta la nostra Cookie Policy.
Il sito utilizza cookie tecnici per analizzare il traffico da e verso il sito. I cookie tecnici consento anche di fornire un migliore servizio di navigazione sul sito, e raccolgono informazioni di navigazione a questo scopo.
I cookie di Web Analytics Italia sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Matomo sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Google Re-Captcha sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
Il sito utilizza cookie di profilazione per analizzare il comportamento e le scelte degli utenti al fine di proporre contenuti mirati corrispondenti al profilo dell'utente
I cookie di profilazione di Youtube permettono di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più, fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, facilitare l'accesso ai servizi di Google.
I cookie di profilazione di Google permettono di fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, e di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più.