NOTIZIE / 10.06.12 / FAMIGLIA E PERSONA

Pergamena di socio onorario dell’Assistenza pubblica di Parma al sindaco Federico Pizzarotti e medaglia d’oro speciale alla Città di Parma.

Medaglia d'oro città di Parma 3

Il Sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, ha ricevuto oggi la medaglia speciale alla Città di Parma e la pergamena di socio onorario da parte dell’Assistenza Pubblica di Parma – Onlus. I riconoscimenti sono stati consegnati al primo cittadino dal presidente Filippo Mordacci in occasione della cerimonia che si è tenuta nell’aula magna dell’edificio polifunzionale del Campus Universitario in occasione delle solenne premiazioni quadriennali. Quest’anno il sodalizio di via Goria celebra i 110 anni dalla sua fondazione, avvenuta nel 1902. L'Assistenza Pubblica di Parma è un’associazione di Volontariato formata da persone che intendono contribuire alla vita ed allo sviluppo della comunità, ispirandosi ai valori della condivisione e della solidarietà.
Le motivazioni alla base dell’assegnazione della medaglia d’oro alla Città di Parma sono state precisate dal presidente del sodalizio: “L’Assistenza Pubblica, riconoscente per l’attenzione ed il sostegno dei cittadini, Istituzioni, Enti, Aziende Pubbliche e Private dedica questa speciale medaglia alla città di Parma che viene simbolicamente consegnata al suo sindaco Federico Pizzarotti”. La base della consegna della pergamena di socio onorario dell’Assistenza pubblica di Parma al primo cittadino è stata motivata dal fatto che – come ha spiegato Filippo Mordacci -  “siamo sicuri che nella sua qualità di Sindaco della città mostrerà  attenzione particolare verso tutte le Associazioni di Volontariato che quotidianamente operano a favore delle persone più deboli”. La decisione di consegnare al primo cittadino l’onorificenza è stata presa dal Consiglio Direttivo per “esprimere la sua viva riconoscenza al Comune di Parma per il prezioso e determinante contributo alla realizzazione della missione dell’Assistenza pubblica stessa

Il Sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, ha ricevuto ieri, sabato 9 maggio, la medaglia speciale alla Città di Parma e la pergamena di socio onorario da parte dell’Assistenza Pubblica di Parma – Onlus.

vai alla fotogallery

Partecipano | Pizzarotti Federico