NOTIZIE / 04.02.13 / FAMIGLIA E PERSONA

Lo SportelloScuola a supporto delle famiglie per le iscrizioni on line fino al 28 febbraio

Nell’ottica di supportare il più possibile i cittadini nell’eseguire la nuova procedura di iscrizione on line alla classe prima, è stato reso operativo un apposito SportelloScuola, in via Milano 14, gestito nell’ambito del progetto “Scuole e culture del mondo”.
iscrizione on line

Vista la nuova procedura di iscrizione alla classe prima di ogni corso di studio, che prevede solo il percorso on line, tutte le scuole del Comune e della provincia si sono attrezzate per fornire una postazione informatica e supporto nella compilazione ai genitori impossibilitati ad accedere autonomamente al sito del Ministero della Pubblica Istruzione.
Nell’ottica di supportare il più possibile i cittadini nell’eseguire questa nuova procedura, è stato reso operativo anche un apposito SportelloScuola, in via Milano 14, gestito nell’ambito del progetto “Scuole e culture del mondo”.

Un servizio del Comune di Parma, Settore Educativo - Servizi per la Scuola, in collaborazione con il Centro Studi Parmainfanzia, che, oltre a mettere a disposizione la strumentazione informatica, offre un aiuto nella compilazione del modulo e informazioni anche sugli altri servizi del Comune e del territorio, attivando inoltre la mediazione linguistico-culturale per le famiglie straniere.

Lo SportelloScuola è aperto il lunedì e il mercoledì, dalle 16 alle 18, e il venerdì, dalle 10 alle 12.

Per accedere al servizio è necessario concordare un appuntamento, così da assicurarsi un servizio rapido ed efficace, possedere un indirizzo mail, necessario per la registrazione al sito del Ministero, propedeutica all’iscrizione.


Le famiglie che non possiedono l’indirizzo mail possono comunque far riferimento alla scuola di stradario, che è abilitata ad usare il proprio.
Resta per tutti la possibilità di fruire, anche presso la scuola, del servizio di mediazione linguistica telefonando allo Sportello nei giorni di apertura o mandando una mail.


Per informazioni e appuntamenti contattare lo SportelloScuola di via Milano 14: 0521/784459, sportelloscuola@comune.parma.it.