NOTIZIE / 15.02.13 / FAMIGLIA E PERSONA

Inaugurata al liceo Bertolucci la mostra di testi e foto: "Il Sorriso"

L’Assessore al welfare Laura Rossi all’inaugurazione della mostra di testi e fotografie: “Il sorriso” promossa da Fa.Ce. Famiglie Cerebrolesi Onlus di Parma ed il Liceo scientifico e musicale Attilio Bertolucci di Parma, con il patrocinio di Comune e Provincia.
rossi sorriso pag int

L’assessore al welfare del Comune di Parma, Laura Rossi,
 ha preso parte questa mattina, nella sede del Liceo Bertolucci in via Toscana 10/a,
all’inaugurazione della mostra di testi e fotografie: “Il sorriso”,
promossa dall’Associazione Fa.Ce. Famiglie Cerebrolesi Onlus di Parma e
dal Liceo Scientifico e Musicale Attilio Bertolucci, con il patrocinio di Comune e Provincia.
 Marcella Saccani .
 promosso dalla scuola. L’obiettivo è di suscitare, tramite testi e immagini, spunti di riflessione
 con particolare riferimento alle persone con disabilità.
lo frequentano.
mercoledì e giovedì dalle 14.30 alle 17. Per visite di classi intere è necessario prenotare
tramite mail: ilsorriso@liceoattiliobertolucci.it.

Erano presenti il dirigente scolastico del Liceo, Aluisi Tosolini e per la Fa.Ce. la presidente Annalisa Gabbi ed il vice presidente Franco Aquilano, accanto all’assessore alle politiche sociali della Provincia Marcella Saccani .

L’iniziativa è il frutto di un percorso di approfondimento fra famigliari, volontari e coloro che, a vario titolo, hanno condiviso tempi e momenti della vita associativa ed è stata in parte realizzata attraverso la collaborazione fra ragazzi diversamente abili e le classi del liceo in un progetto di più ampio respiro sull’”inclusione”, promosso dalla scuola.

L’obiettivo è di suscitare, tramite testi e immagini, spunti di riflessione sull’esigenza di felicità di ogni essere umano, indipendentemente dalla sue condizioni di salute, con particolare riferimento alle persone con disabilità.

Non a caso è stato scelto come spazio espositivo quello di una scuola, intesa come punto di incontro e di crescita umana e culturale che avviene anche grazie all’interazione fra coloro che questo spazio lo frequentano.

La mostra è visitabile tutti i giorni in orario scolastico e previo appuntamento dal 16 febbraio al 2 marzo 2013, nei seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30; martedì, mercoledì e giovedì dalle 14.30 alle 17.

Per visite di classi intere è necessario prenotare tramite mail: ilsorriso@liceoattiliobertolucci.it