NOTIZIE / 19.03.13 / FAMIGLIA E PERSONA

“Festa di tutti i papà”, il 19 marzo il concerto “Real Art” per sostenere i ragazzi dell’associazione “Crescere con Noi”

Musica e pittura in favore di un progetto di solidarietà: è questo lo spirito del concerto Real Art “Festa di tutti i papà”, organizzato e voluto dall’Associazione Onlus “Crescere con Noi” in collaborazione con Wbl Produzioni Televisive di Loredana Lanzi e patrocinato dal Comune di Parma.
Real Art

Il concerto si terrà martedì 19 marzo 2013 alle ore 21, al Teatro Al Parco.

Un evento dedicato a tutti i papà, nella giornata della loro festa, ma che ha l’obiettivo di sostenere, con il ricavato della serata, l’associazione “Crescere con Noi”, presieduta da Layla Cervi, impegnata da sempre in progetti creativi di supporto per bambini e ragazzi che affrontano difficoltà.

Sul palco si esibiranno i dodici protagonisti che animano il programma televisivo “Real Art” (reality all’interno di una sala d’incisione), in onda sulle principali emittenti locali di ogni regione italiana con le cover internazionali riarrangiate ed incise per l’intero progetto Real Art.
Alan Scaffardi, Claudio Tuma, Graziano Romani, Lorenzo Campani, Jakie Perkins, Renata Tosi, Jack Baldelli, Rossella Volta, Jany James, Simone Valeo, Luciana Buttazzo, Sasha Torrisi saranno inoltre affiancati da un pittore, Gian Luca Ugoletti, che ha creato un’opera per ogni artista: dodici quadri, creati appositamente per Real Art, che saranno esposti durante la serata.

Ad accompagnare gli artisti, che si esibiranno rigorosamente dal vivo, sarà la Real Art Band, composta da musicisti professionisti impegnati in tour nazionali e mondiali, anch’essi provenienti dal nostro territorio, come gli artisti del programma televisivo.
Ospiti della serata inoltre saranno tre cantautori, Chiara Miodini, Mirko Colombari e Federica Infante, sempre originari della regione Emilia Romagna.

Non poteva infine mancare un momento di cabaret, animato dalla satira dei comici Gino e Dino, entrambi parmigiani e conosciuti per le loro esilaranti apparizioni al programma “Striscia la Notizia”.

Condurranno la serata Loredana Lanzi e Debora Diana.

Il costo del biglietto sarà di 20 euro, che verranno devolute all’associazione “Crescere con Noi” per progetti dedicati all’infanzia.
Info e prevendite: Wbl – Karmika tel. 0521 228228 – 0521 255286 cell. 348 8124643

Da chi è composta la Real Art Band
Voce: Elisa Aramonte
Chitarra: Michele Bianchi
Basso elettrico: Paolo Gialdi
Pianoforte/tastiere: Giuseppe Cominotti
Batterista: Michele Morari

Cos’è l’Associazione Onlus “Crescere con Noi”
L’Associazione di volontariato Onlus “Crescere con Noi” si pone l’obiettivo di sviluppare e promuovere iniziative a favore dell’infanzia e dell’adolescenza attraverso progetti e manifestazioni tra cui il “progetto sul mare” che accoglie bimbi “meno fortunati in salute” sul peschereccio “Speranza” (denominato così da un piccolo ospite del reparto di oncoematologia pedriatica dell’ospedale di Parma).

TAG | solidarietà