NOTIZIE / 10.04.13 / FAMIGLIA E PERSONA

Il Portico, in strada Quarta un'oasi per 150 famiglie

Questa comunità è un punto di riferimento importantissimo per il quartiere - ha affermato il sindaco Pizzarotti prima del taglio della torta - e sono davvero felice di aver avuto l'occasione di incontrare tutti voi, genitori, volontari, operatori e sopratutto i bambini che danno vita a questo luogo"
4° compleanno laboratorio famiglia al portico

Il Laboratorio Famiglia del Comune di Parma,“Al Portico”, in strada Quarta 23, gestito dall’associazione “Compagnia In…stabile”, compie quattro anni. E per festeggiare la ricorrenza ha organizzato domenica scorsa un ricco programma di iniziative, alla presenza del sindaco Federico Pizzarotti e dell'assessore al welfare Laura Rossi.
Il  pomeriggio ha visto un bagno di folla, mamme e papà con i loro bambini allegri e spensierati, impegnatissimi a giocare con “piscine di palline”, truccabimbi, palloncini e tanti giochi organizzati dal “Gruppo Gioventù” della Croce Rossa Italiana di Parma. Ma non solo: manipolazioni creative per i piccoli, l’angolo della pittura con Ciro dell’Associazione Babylonia, l’angolo delle poesia e il “Musichiere” con Federico e Manuel. All'interno dell'edificio, si poteva poi apprezzare la mostra fotografica “Leggiamo il Quartiere attraverso la fotografia”. E come in ogni compleanno che si rispetti, non è mancata la classica torta con le candeline.
"Questa camunità è un punto di riferimento importantissimo per il quartiere - ha affermato il sindaco Pizzarotti prima del taglio della torta - e sono daverro felice di aver avuto l'occaisone di incontrare tutti voi, genitori, volontari, operatori e sopratutto i bambini che danno vita a questo luogo". "E' su iniziaitve come questa che stiamo cercando di investire risorse umane ed economiche - ha ricordato l'assessore Laura Rossi - perchè una comunità si misura soprattutto dal grado di appartenenza e dalla volontà dei cittadini di conoscersi, incontrarsi e darsi reciprocamente una mano".
Il Laboratorio Famiglia “Al Portico” è aperto tutti i pomeriggi, dalle 16 alle 19; Tel. 0521241420  /  Cell. 3287925459  /  Email: famigliealportico@email.it.
I Laboratori Famiglia del Comune sono spazi presenti in tre quartieri della città, dove le famiglie possono incontrarsi in modo informale, conoscersi, fare amicizia, svolgere attività insieme e sostenersi reciprocamente. Le attività proposte sono varie: laboratori di creatività, di cucina e di cucito, sostegno ai bambini e alle famiglie nello svolgimento dei compiti pomeridiani, gruppi di auto-mutuo-aiuto, incontri tematici su argomenti specifici per far emergere la positività dell’esperienza familiare, per far uscire dall’isolamento situazioni particolari, per sostenere le famiglie. I Laboratori hanno una programmazione trimestrale e sono aperti alla collaborazione di cittadini, associazioni, imprese, istituzioni e realtà del quartiere. L’ingresso ai Laboratori Famiglia è libero e gratuito. Per essere aggiornati sulle attività è possibile consultare il sito www.famiglia.comune.parma.it

E come in ogni compleanno che si rispetti, non è mancata la classica torta con le candeline."

Tel. 0521241420  /  Cell. 3287925459  /  Email: famigliealportico@email.it

L’ingresso ai Laboratori Famiglia è libero e gratuito.