NOTIZIE / 18.04.13 / BENESSERE E STILI DI VITA

Giornata mondiale della Terra, lunedì 22 all’Astra un film per parlare di ambiente

L’Assessorato all’Ambiente e alle Politiche Educative del Comune di Parma organizzano, in occasione della celebrazione della Giornata Mondiale della Terra di lunedì 22 aprile, la proiezione gratuita, al cinema Astra, del film Planet Ocean, proposta da AmbienteCinemaUomo con il sostegno di OCME SRL.
giornata della terra int

L’Assessorato all’Ambiente e alle Politiche Educative del Comune di Parma organizzano, in occasione delle celebrazioni della Giornata Mondiale della Terra di lunedì 22 aprile, la proiezione gratuita, al cinema Astra (piazzale Volta 15), del film Planet Ocean, di Yann Arthus-Bertrand, proposta da AmbienteCinemaUomo con il sostegno di  OCME SRL.

La proiezione pomeridiana delle ore 15.15 sarà aperta a tutto il pubblico, con ingresso libero fino a esaurimento posti.

Alla mattina invece, alle ore 10, sarà riservata alle scuole medie e superiori e prevedrà l’intervento di Emanuele Gatteschi, Vice presidente di OCME, e di Fabio Guenza, esperto di sviluppo sostenibile.
Per prenotazioni le scuole dovranno contattare la referente organizzativa Leila Barbieri cell. 3384743764 e-mail leilabarbieri.acu@gmail.com, specificando il numero di studenti previsti.

Planet Ocean
di Yann Arthus-Bertrand, Michael Pitiot

Si può immaginare un film in grado di cambiare lo sguardo degli uomini sull'oceano? E' possibile raccontare con semplicità il più grande mistero naturale del nostro pianeta? Si possono aiutare i nostri figli a credere in un futuro sostenibile?
Un viaggio eccezionale nel cuore delle regioni più sconosciute del mondo, con la straordinaria missione scientifica TARA e il regista di HOME e di Le Foreste e l’Uomo: Arthus-Bertrand ci presta ancora una volta il suo sguardo d’autore su un pianeta blu ancora da scoprire, mostrandoci con la sua stupefacente fotografia una visione dall’alto, ma anche dal profondo, delle più meravigliose e più terrificanti esperienze dell'odissea moderna dell’Uomo. Presentato in prima mondiale alla conferenza ONU di Rio+20.