NOTIZIE / 20.05.13 / FAMIGLIA E PERSONA

Il presidente del Consiglio Comunale, Marco Vagnozzi, a Bologna per partecipare al convegno Anci Emilia Romagna

L'incontro verterà sugli adempimenti della legge 23 novembre 2012,n. 215, che ha introdotto disposizioni volte a promuovere il riequilibrio delle rappresentanze di genere nelle amministrazioni locali.
Vagnozzi

Il presidente del Consiglio Comunale, Marco Vagnozzi, parteciperà giovedì 23 maggio a Bologna, ad un’assemblea dei presidenti di Consigli Comunali e dei gruppi consiliari sul tema degli adempimenti conseguenti all’entrata in vigore della Legge 23 novembre 2012, n 215, recante: “Disposizioni per promuovere il riequilibrio della rappresentanza di genere nei consigli e nelle giunte degli Enti Locali e nei Consigli regionali. Disposizioni in materia di pari opportunità nella composizione delle commissioni di concorso nelle pubbliche amministrazioni”.

L’incontro ha lo scopo di discutere la normativa e di supportare gli enti locali all’adeguamento degli statuti e dei regolamenti, adeguamento che sarà necessario effettuare entro il 26 giugno, ovvero entro sei mesi dall’entrata in vigore della legge.

L’incontro sarà aperto e presieduto da Simona Lembi, presidente del Consiglio Comunale di Bologna e coordinatore dei Consigli Comunali di Anci Emilia Romagna, e vedrà la partecipazione di Alessia De Paulis, delegata nazionale pari opportunità Anci.


Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014