NOTIZIE / 04.09.13 / FAMIGLIA E PERSONA

Delegazione di professori cinesi in visita in muncipio

Parma scelta dalla delegazione di professori cinesi come unica tappa in Italia del loro tour europeo.
delegazione int

Una delegazione di sette tra docenti e dirigenti del Liaoning Technical and Vocational College for Urban Construction – Cina è  stata ricevuta dal sindaco Federico Pizzarotti e dall’assessore all’urbanistica Michele Alinovi.

La delegazione dell’estremo oriente era accompagnata dal professore Carlo Quintelli vice direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile, dell’Ambiente, del Territorio ed Architettura dell'Università di Parma e dal professore Enrico Prandi responsabile del programma Erasmus, con loro anche il professor Paolo Mignosa direttore dello stesso Dipartimento.

La città di Parma è stata scelta dalla delegazione di professori cinesi come unica tappa in Italia nell’ambito del loro tour europeo. Un onore per l’Università e per la città tutta. I docenti cinesi hanno espresso apprezzamento per la storia e la cultura italiane che si riflettono sia in ambito edificatorio che urbanistico.

Il primo cittadino ha dato loro il benvenuto proprio in occasione dell’avvio di una giornata di visite ed approfondimenti che sono proseguiti, poi, all’università degli studi di Parma. Soddisfazione è stata espressa anche dal professore Carlo Quintelli che ha ribadito l’importanza degli scambi internazionali, anche nell'ambito del programma Erasmus Mundus.

 


Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014