NOTIZIE / 18.09.13 / FAMIGLIA E PERSONA

Quartieri in festa, sabato 21 settembre

Nel Parco dell’ex municipio in Via San Leonardo
laboratorio gioco in carcere

Sarà una vera e propria festa quella che sabato 21 settembre, dalle ore 17, nel parco dell’ex municipio (via San Leonardo, 47)  coinvolgerà due quartieri della città: Cortile San Martino e San Leonardo. Un’idea frutto di un percorso che va avanti da alcuni mesi.

“Tutto è iniziato – spiega Anna Giangrandi, coordinatrice del Laboratorio Famiglia San Martino e San Leonardo – alcuni mesi fa quando il Comune ha chiesto di trasferirci nella sede dell’ex municipio in via San Leonardo. Arrivati nella nuova casa abbiamo iniziato a conoscere gli altri condomini di questo edificio storico della periferia della città, e così abbiamo iniziato un dialogo con le altre associazioni”.

Passo dopo passo, conoscendosi e dialogando, le associazioni sono arrivate a ideare e promuovere insieme un evento per i due quartieri a nord della città.

L’evento, patrocinato dal Comune di Parma, è stato organizzato da ben 8 associazioni della città: il Laboratorio Famiglia San Martino e San Leonardo, l’Associazione Volontaria Promozione Ricerca Tumori (A.vo.pro.ri.t. San Leonardo), Il Cerchio Azzurro, l’Associazione Nazionale Centri Sociali, Comitati Anziani e Orti, l’Associazione di Volontariato Parma per gli Altri ong, la Lega Italiana Fibrosi Cistica, l’Avis del Cortile San Martino e di San Leonardo.

“Vogliamo promuovere – spiega Giangrandi – un pomeriggio a misura di famiglia per la comunità di Parma. un luogo e un tempo dove tutti possano trovarsi bene e divertirsi. E le nostre Associazioni vogliono farsi conoscere per dire ai parmigiani che sono al loro servizio”.

L’assessore al Welfare Laura Rossi sarà presente a “Quartieri in Festa” alle ore 17.

 

PROGRAMMA

Dalle 17 alle 19 concerto de La macchina del tempo

Dalle 16 stand di tutte le associazioni organizzatrici dell’evento

Dalle 17,30 in poi torta fritta e salumi

Per info:

Laboratorio Famiglia San Martino e San Leonardo

Via San Leonardo, 47 – Parma

Tel. 366-9050003

Partecipano | Rossi Laura