NOTIZIE / 18.09.13 / FAMIGLIA E PERSONA

Quartieri in festa, sabato 21 settembre

Nel Parco dell’ex municipio in Via San Leonardo
laboratorio gioco in carcere

Sarà una vera e propria festa quella che sabato 21 settembre, dalle ore 17, nel parco dell’ex municipio (via San Leonardo, 47)  coinvolgerà due quartieri della città: Cortile San Martino e San Leonardo. Un’idea frutto di un percorso che va avanti da alcuni mesi.

“Tutto è iniziato – spiega Anna Giangrandi, coordinatrice del Laboratorio Famiglia San Martino e San Leonardo – alcuni mesi fa quando il Comune ha chiesto di trasferirci nella sede dell’ex municipio in via San Leonardo. Arrivati nella nuova casa abbiamo iniziato a conoscere gli altri condomini di questo edificio storico della periferia della città, e così abbiamo iniziato un dialogo con le altre associazioni”.

Passo dopo passo, conoscendosi e dialogando, le associazioni sono arrivate a ideare e promuovere insieme un evento per i due quartieri a nord della città.

L’evento, patrocinato dal Comune di Parma, è stato organizzato da ben 8 associazioni della città: il Laboratorio Famiglia San Martino e San Leonardo, l’Associazione Volontaria Promozione Ricerca Tumori (A.vo.pro.ri.t. San Leonardo), Il Cerchio Azzurro, l’Associazione Nazionale Centri Sociali, Comitati Anziani e Orti, l’Associazione di Volontariato Parma per gli Altri ong, la Lega Italiana Fibrosi Cistica, l’Avis del Cortile San Martino e di San Leonardo.

“Vogliamo promuovere – spiega Giangrandi – un pomeriggio a misura di famiglia per la comunità di Parma. un luogo e un tempo dove tutti possano trovarsi bene e divertirsi. E le nostre Associazioni vogliono farsi conoscere per dire ai parmigiani che sono al loro servizio”.

L’assessore al Welfare Laura Rossi sarà presente a “Quartieri in Festa” alle ore 17.

Dalle 17 alle 19 concerto de La macchina del tempo

Dalle 16 stand di tutte le associazioni organizzatrici dell’evento