NOTIZIE / 18.10.13 / CULTURA

Mostra Botero a Parma - Palazzo del Governatore

Calendario aperture serali straordinarie
Botero int

Come da programma, Nausica Opera International in collaborazione con il Comune di Parma, è lieta di presentare la prima apertura straordinaria serale (ultimo ingresso ore 23.30) della mostra BOTERO A PARMA, in concomitanza con un appuntamento musicale organizzato presso la sala AUDITORIUM del Palazzo del Governatore (sede della mostra).

La serata musicale avrà inizio dalle ore 21:00 di sabato 19 ottobre. Vista la capienza limitata si consiglia la prenotazione. Durante la serata si potrà visitare la mostra anche con visite guidate su appuntamento per singole persone o gruppi di visitatori.

Informazioni su www.boteroaparma.org – Tel. 327.3375004

Prima apertura sabato 19 Ottobre 2013 ore 21:00

“Voci d’Oriente” Bicentenario Verdiano

Cori: Vox Canora e Kyura-moon

Il biglietto di accesso alla mostra dà diritto anche all’ingresso al concerto.

La serata prenderà il nome di “Voci d’Oriente” in omaggio alla terra d’origine del coro ospite Kyura-moon, proveniente dal Giappone diretto dal M° Ken-ichi Uemura, di Yokohama.

La prima parte del concerto vedrà l’esibizione del coro Vox Canora, diretto dal M° Monica Lodesani con alcuni brani tratti dal repertorio, tra cui un medley dal musical “I Miserabili”;a seguire la seconda parte della serata vedrà impegnato il coro Kyura-moon, che intratterrà il pubblico con alcune canzoni legate alla loro terra d’origine e in occasione del bicentenario Verdiano, proporrà alcuni brani operistici (interpretati da alcuni solisti).

Programma musicale:

Lirica tradizionale giapponese: DAICHI-SANSYOU
Lirica tradizionale giapponese: MACHIBOUKE
Opera di Giuseppe Verdi:  PACE, MIO DIO (dalla Forza del Destino)
Opera di Giuseppe Verdi:  CREDO IN UN DIO CRUDELE (dall'Otello)
Opera di Giuseppe Verdi:  UDISTE? COME ALL'ALBEGGI (dal Trovatore)
Lirica tradizionale giapponese medley:  (HANA, KOJO-NOTSUKI, HAMABE-NO-UTA)
Lirica tradizionale giapponese medley:  - a cori uniti – FURUSATO

Successivi concerti serali straordinari mostra “BOTERO a PARMA”

al Palazzo del Governatore (Piazza Garibaldi – Parma):

ROBERTA DI MARIO – Sabato 9 Novembre ore 21:00

BEPPE DI BENEDETTO – Sabato 16 Novembre ore 21:00

Biglietto ingresso mostra + concerto 15.€   E’ possibile visitare anche la sola mostra.

Informazioni su www.boteroaparma.org – Tel. 327.3375004