NOTIZIE / 11.11.13 / FAMIGLIA E PERSONA

Una rappresentanza della nazionale cantanti e degli Amici del Sic nelle scuole di Parma

In vista della partita benefica che si disputerà allo stadio Tardini, domenica 17 novembre alle 15, tra la Nazionale Cantanti e gli Amici del pilota Marco Simoncelli.
Incontro scuole Amici del Sic2

Una rappresentanza della Nazionale Cantanti composta dal vincitore di Sanremo Giovani 2013 Antonio Maggio, da Luigi Zini e Khyadiga El Atrochi ha incontrato in mattinata gli studenti del Bodoni e quelli dell’Istituto “De La Salle”, in cui sono stati ricevuti da Fratel Salvatore Grego e dalla preside Loretta Lombardo.

Per l’occasione è intervenuto il vicesindaco Nicoletta Paci con delega alla scuola ed ai servizi educativi che ha portato il saluto dell’Amministrazione. “Condividiamo - ha detto - le finalità legate alla partita benefica in programma domenica 17 al Tardini tra la Nazionale Cantanti e gli Amici del Sic il cui obiettivo è quello di raccogliere fondi a favore della Fondazione Marco Simoncelli allo scopo di realizzare un centro diurno per disabili nella città di Coriano. La promozione di valori come quello della solidarietà costituiscono un punto di riferimento anche per le giovani generazioni”.

“Sono felice di dare il mio contributo a questo momento – ha spiegato il cantante Antonio Maggio – in nome dei valori che hanno contraddistinto Marco Simoncelli e che si rinnovano grazie a questa iniziativa”.

La giornata è, poi, proseguita con un incontro al Giordani. Il filo conduttore è stato quello legato ai valori umani di Marco Simoncelli ed al tema della sicurezza stradale. Spontaneità, semplicità, senso di coesione sono alcune delle caratteristiche che hanno segnato la figura di Marco Simoncelli, un grande campione che viene ricordato per le sue doti umane e sportive.

Per questo si terrà allo stadio Tardini, domenica 17 novembre 2013, alle 15, la partita di calcio in cui si sfideranno la Nazionale Cantanti e gli Amici del Sic (Marco Simoncelli), un omaggio al pilota Marco Simoncelli, campione del mondo della classe 250 nel 200, tragicamente  scomparso nel 2011.

Il sindaco invita tutta la città a prendere parte all’iniziativa che ha lo scopo di costruire nella città dove è cresciuto Simoncelli, a Coriano, in provincia di Rimini, un centro per disabili diurno.

Si tratta di un’iniziativa che si svolge con il patrocinio del Comune di Parma, della Provincia di Parma del Parma F.C. e che vede come media partner Skysport, Gazzetta di Parma e Radio Bruno

La Nazionale Cantanti vedrà in campo, fra gli altri, Luca Barbarossa, Enrico Ruggeri, Neri Macorè e Marco Masini. Mentre la formazione composta dagli Amici del Sic sarà capitanata da Valentino Rossi, con lui Cesare Cremonini, i comici di Zelig e Marco Materazzi.

Il costo del biglietto è di 5 euro, 10 euro e 15 euro e si possono acquistare presso tutte le ricevitorie della Lottomatica.

Partecipano | Paci Nicoletta Lia Rosa