NOTIZIE / 20.12.13 / SPORT

Giocampus è stato segnalato da Capdi

Il più importante portale italiano rivolto a insegnanti di educazione fisica in Italia e nel mondo.
Giocampus logo int

Capdi (Comitato delle Associazioni Provinciali dei diplomati ISEF e dei laureati in scienze motorie) ha pubblicato sul proprio sito, un articolo relativo a Giocampus, in qualità di progetto educativo di notevole interesse per i soggetti impegnati in ambito sportivo ed educativo. “Giocampus – si legge nel portale – è uno specifico percorso educativo inserito all’interno del programma scolastico e mirato all’insegnamento di un corretto ed equilibrato stile di vita; educazione alimentare ed educazione motoria sono le due specificità del progetto, trasmesse attraverso un percorso didattico unico ed originale, completamente accessibile per scuole e famiglie perché gratuito per tutti i partecipanti”.

Concretamente, il progetto Giocampus Scuola prevede: attività motoria per due ore a settimana, educazione alimentare per le classi III, IV e V, integrazione di alunni diversamente abili in collaborazione con il Comitato italiano paralimpico attivando circa 50 moduli di 8-10 lezioni, con l’obiettivo di integrare nella classe i bambini diversamente abili, attraverso l’attività motoria, ed infine, corso di acquaticità, attuato nelle piscine comunali attraverso moduli di 6-10 lezioni alternative all’attività di palestra curricolare.

Partecipano | Marani Giovanni
TAG | giocampus