NOTIZIE / 19.02.14 / GIOVANI E CREATIVITÀ

Le iniziative di febbraio e marzo all'Hub Café di piazzale Bertozzi

All’Hub Cafè di piazzale Bertozzi riprendono le iniziative artistiche e musicali promosse dall’Assessorato Politiche Giovanili – Servizio Giovani del Comune di Parma in collaborazione con Lune Nuove.
Eventi febbraio marzo Hub Cafè

In programma venerdì 21 febbraio dalle 19.30, l’inaugurazione della mostra ergonomica della Chomp dal titolo “TEETHSE”. 

Il titolo è un gioco di parole tra teeth, denti, molto cari alla Chomp, e teezze, t-shirts nel loro slang, che usano come massimo mezzo artistico. Magliette come opere, serigrafia come mezzo di stampa, e tanto lavoro a mano sono le loro caratteristiche. La Chomp nasce ufficialmente nel 2012, dopo il loro battesimo nel mondo della serigrafia, come proseguo di varie idee creative ed artistiche di un gruppo di amici di scuola. Chomp (atto del mordere, qualcosa di incisivo) produce t-shirts artigianali, stampe in serigrafia, lavori grafici come flyers, copertine, cd, marchi e tanti disegni e dipinti ammucchiati in uno stanzino in attesa di cornici per esposizioni. E finalmente eccoli in una mostra tutta dedicata alle loro produzioni, fino al 31 marzo 2014.

I live musicali di “HUB ACUSTICO” proseguono con due appuntamenti entrambi dalle  ore 20 ad ingresso libero: giovedì 27 febbraio concerto del gruppo olandese AlascA. Sono tra i precursori assoluti della scena indie europea. Non è un caso che il new-folk di questo quartetto giovane ed originale, abbia ricevuto ampi consensi di critica in tutta Europa e Regno Unito. Dal vivo gli AlascA hanno la misteriosa magia di Tim Buckley e Fleetwood Mac.

Giovedì 13 marzo concerto de La Rappresentante di Lista una band musicale italiana nata nel 2011 dall’incontro artistico tra Veronica Lucchesi (voce, melodica, glockenspiel e percussioni) e Dario Mangiaracina (guitalele, chitarra, fisarmonica e voce). Lui palermitano, lei toscana, entrambi attori teatrali. La Rappresentante di Lista è un distributore di storie, narrate come immagini, suggerite in melodie. Le grandi influenze del cantautorato italiano e delle donne del jazz americano degli anni ’40 e ‘60 sono rielaborate in musica nuova, fatta da melodie chiare, di vaga eco popolare.

A fine mese sono previsti due laboratori in corso di adesioni, dedicati ai bimbi e alle famiglie del quartiere: “Ti faccio il ritratto” laboratorio di disegno dal vivo dove coppie di partecipanti si ritraggono a vicenda, in collaborazione con l’Associazione Artistica Borgofiore  e “Laboratorio…da fiaba”, racconti di favole e costruzione dal vivo dei protagonisti, a cura di Elisa Urso.


Info: info@lunenuove.com - Facebook: Hubcafè Parma e Lune Nuove 
 

 


Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014