“Erasmus+”, un Infoday sul nuovo programma di mobilità europea giovedì 27 marzo
Si terrà giovedì 27 marzo 2014, al teatro dell’istituto comprensivo Sanvitale-Fra’ Salimbene, in borgo Felino 12, la giornata informativa sul nuovo programma di mobilità europea “Erasmus+”, con particolare attenzione rivolta alla parte di progetto dedicata ai giovani.
L’iniziativa è organizzata dall’Agenzia Locale Eurodesk del Comune di Parma, in collaborazione con l’Agenzia nazionale per i Giovani.
“Erasmus+” è un progetto europeo che punta alla mobilità e alla cooperazione ed è volto a creare, in un momento difficile per il mercato del lavoro, nuove opportunità di studio, formazione, esperienze lavorative, di insegnamento o di volontariato. Tra i suoi destinatari privilegiati troviamo quindi studenti universitari e delle scuole professionali, formatori, insegnanti, tirocinanti e giovani lavoratori.
Il programma dell’Infoday si apre con il saluto di benvenuto, alle ore 9.30, dell’assessore allo Sport e alle Politiche giovanili del Comune di Parma Giovanni Marani e prevede poi numerosi interventi che si focalizzeranno su presentazione del progetto e modalità di accesso, mobilità studentesca e servizio volontario europeo.
La partecipazione è gratuita, ma è necessario registrarsi alla pagina www.eurodesk.it/infoday entro il 24 marzo. Per maggiori informazioni telefonare al 0521/218749 o inviare una mail a info@informagiovani.parma.it