NOTIZIE / 30.03.14 / COMMERCIO

StreetMagic, la magia è arrivata nel centro di Parma

Occhi sgranati e nasi all’insù, centinaia di bambini hanno assistito sabato pomeriggio alle esibizioni di cinque maghi in altrettanti luoghi della città nell’ambito dell’iniziativa “Masters of Magic”.Vai al video
magoshezanweb

Promossa dal consorzio di Gestione Centro Città Parma in collaborazione con l’assessorato alle attività economiche e turismo del Comune, guidato dall’assessore Cristiano Casa, e varie realtà del territorio.

Uno spettacolo atteso con trepidazione, che è iniziato nel primo pomeriggio di sabato in piazzale San Giovanni con il mago Shezan giunto in abiti orientali con una cassa piena di sorprese tra cui spade e scimitarre.

Il mago Shezan è, infatti, uno degli unici due mangiatori di spade italiani che con i suoi numeri ha destato curiosità e incredulità fra i presenti.

Bocche aperte davanti alla sua originale esibizione che si è ripetuta, poi, in via Mazzini. Corde, sfere, catene d’Oriente e anelli magici, ma anche prove di illusionismo ed equilibrismo sono stati solo alcuni degli ingredienti che hanno coinvolto bambini e famiglie, in veri e propri street show, basati su una magica interazione con il nutrito pubblico, in vari luoghi del centro storico e in Oltretorrente. 

Raffinato in giacca nera e jeansil mago Sebastian ha incantato grandi e piccini prima a barriera Garibaldi e poi in via Cavour.

La sua decennale esperienza come illusionista ha colto l’apprezzamento del pubblico: funi, casse, fazzoletti e fiori sono apparsi e scomparsi in un alone di mistero. Mr David, professionista di escapologia ed equilibrismo, si è esibito in piazzale della Pace e in piazza Ghiaia. Frac bianco, camicia nera e tante bombette rosse con cui il mago ha giocato coinvolgendo i presenti.

Il mago Flip, con un misto di magia, giocoleria e clowneria mescolato all’improvvisazione del pubblico, ha coinvolto grandi e piccini prima in piazzale Picelli e poi in strada Farini. Con la sua aria un po’ svampita e la grande simpatia ha saputo catturare l’interesse dei presenti.

Sempre nel pomeriggio,Beppe Brondino, un mago comico, fantasioso e divertente, ha trasformato piazza Garibaldi e l’Ospedale vecchio in due momenti di gioia per bambini e piccini. Gran finale con due spettacoli, alle 22, in piazza Garibaldi e in piazzale Inzani.

Partecipano | Casa Cristiano
FOTO COLLEGATE | street magic

Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014