NOTIZIE / 04.04.14 / FAMIGLIA E PERSONA

Il Laboratorio Famiglia al Portico festeggia il suo quinto compleanno

Appuntamento domenica 6 aprile, dalle 16, in strada Quarta 23.
Laboratorio famiglia portico

Il Laboratorio Famiglia al Portico spegne cinque candeline e lo fa con una festa che si svolgerà domenica 6 aprile, a partire dalle 16, nella sede di strada Quarta 23.

Il Laboratorio è stato pensato come luogo di incontro, integrazione e socializzazione per le famiglie fin dalla sua nascita.

E’ coordinato dall’associazione di volontariato “Compagnia In…stabile”, in collaborazione con il Servizio Famiglia del Comune di Parma, la Consulta Comunale delle Associazioni Familiari e la Cooperativa Sociale “La Bula”.

Tante sono le attività che vengono svolte settimanalmente: laboratori di cucito, cucina, pittura e giocoleria, ludoteca, il “giardino degli aromi”, il supporto didattico per il primo ciclo di istruzione e lo spazio di conversazione riservato ai genitori. Tante sono le attività previste per il pomeriggio di domenica 6 aprile, grazie alla collaborazione con le associazioni di volontariato, con manipolazioni creative, piscine di palline, palloncini, trucca bimbi e giochi con i Giovani della Croce Rossa Italiana, l’angolo della pittura con Ciro dell’associazione Babylonia e il karaoke con Manuel e Federico.

Nel salone verrà inoltre proiettato il filmato “Osa la condivisione”, che racconta, attraverso il montaggio audiovisivo di scatti fotografici, i cinque anni del Laboratorio Famiglia.

Alle 17.30 è in programma il taglio della torta e sarà presente l’assessore al welfare Laura Rossi, seguiranno i ringraziamenti ai volontari e ai cittadini che hanno collaborato alla vita all’interno del Laboratorio.

Il Laboratorio Famiglia al Portico, strada Quarta 23, è aperto dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19 e alcuni weekend del mese con particolari iniziative di socializzazione.

Per maggiori informazioni: sito www.famiglie.comune.parma.it ; mail famigliealportico@email.it; tel 0521 241420; cell 328 7925459.

Partecipano | Rossi Laura