NOTIZIE / 06.06.14 / TURISMO

Costituzione del club di prodotto “Parma nel cuore del gusto”

150 operatori coinvolti dal Comune Vai al video.
Casa

Si va verso la costruzione del club di prodotto “Parma nel cuore del gusto”. Una realtà che andrà oltre Expo 2015 in modo da fare di Parma una destinazione turistica durevole nel tempo. L’assessorato al turismo, guidato da Cristiano Casa, ha promosso tre incontri all’auditorium della Casa della Musica a cui hanno partecipato circa 150 operatori che si occupano di ricettività alberghiera ed extralberghiera, food e ristorazione, cantine, consorzi e produttori e operatori incoming, guide turistiche, musei e servizi. L’obiettivo è quello di andare verso la creazione del club di prodotto “Parma nel cuore del gusto”. Il club di prodotto è un soggetto unico che parla a nome degli aderenti, cioè degli operatori interessati a sviluppare le rispettive attività al fine di promuovere e commercializzare un territorio verso una bacino di domanda specifico. La costituzione di un club di prodotto rappresenta un passaggio strategico per il futuro

Lo ha spiegato l’assessore al turismo Cristiano Casa. “Lo scorso 15 maggio, al Ridotto del Teatro Regio, abbiamo formalizzato l’accordo con la società Explora in vista dell’Expo 2015 al fine di promuovere le eccellenze di Parma e del nostro territorio”. Explora attiverà, attraverso una strategia di marketing appropriata, un portale ed una piattaforma web con una potenzialità di 10 milioni di utenti per promuovere l’esposizione universale di Milano e Parma, città del gusto, avrà un proprio ruolo.

“E’ necessario unire le forze – ha proseguito l’assessore Casa – in vista dell’Expo 2015 che rappresenta un’occasione unica di promozione della nostra città, come città del gusto. Ma è, altresì, necessario guardare oltre questo appuntamento per sviluppare un discorso sul turismo che sia duraturo e rappresenti un investimento per il domani. La creazione di un club di prodotto va in questo senso”. Con l’assessore, al tavolo dei relatori, erano presenti Cristina Nizzoli responsabile dell’S.O. turismo e promozione del territorio del Comune, Bruno Bertero e Flavia Fagotto di FourTourism, società che collabora con il Comune per i progetti legati alla promozione turistica.

 

I vantaggi legati all’adesione del club di prodotto per gli imprenditori parmensi sono molteplici tra cui la possibilità di convertire i propri contatti in vendite, aumentare i contatti e la visibilità del proprio prodotto, migliorare la propria immagine in quanto aderenti ad un sistema riconosciuto di valore ed avere supporto e consulenza nell’identificazione del proprio potenziale mercato e obiettivo strategico .

I vantaggi per i turisti sono legati al fatto che il club di prodotto garantisce loro servizi tematizzati, rigoroso controllo della qualità e del rapporto qualità prezzo, personale specializzato e strutture selezionate in un contesto di affidabilità delle offerte in linea con le proprie esigenze garantite dal marchio “Parma nel cuore del gusto”. Contatti:clubdiprodotto@comune.parma.it;0521/218559

Partecipano | Casa Cristiano

Usiamo i cookie
Questo sito utilizza i cookie tecnici di navigazione e di sessione per garantire un miglior servizio di navigazione del sito, e cookie analitici per raccogliere informazioni sull'uso del sito da parte degli utenti. Utilizza anche cookie di profilazione dell'utente per fini statistici. Per i cookie di profilazione puoi decidere se abilitarli o meno cliccando sul pulsante 'Impostazioni'. Per saperne di più, su come disabilitare i cookie oppure abilitarne solo alcuni, consulta la nostra Cookie Policy.
Il sito utilizza cookie tecnici per analizzare il traffico da e verso il sito. I cookie tecnici consento anche di fornire un migliore servizio di navigazione sul sito, e raccolgono informazioni di navigazione a questo scopo.
I cookie di Web Analytics Italia sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Matomo sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Google Re-Captcha sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
Il sito utilizza cookie di profilazione per analizzare il comportamento e le scelte degli utenti al fine di proporre contenuti mirati corrispondenti al profilo dell'utente
I cookie di profilazione di Youtube permettono di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più, fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, facilitare l'accesso ai servizi di Google.
I cookie di profilazione di Google permettono di fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, e di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più.