NOTIZIE / 09.06.14 / SCUOLA

P.E.SC@, data base Progetti Educativi per la SCuol@: aperto l’aggiornamento

Per l’anno scolastico 2014-15 le credenziali potranno essere richieste fino al 23 agosto e i progetti potranno essere inseriti fino al 30 agosto 2014.
Bambini Scuola infanzia

L’Assessorato alle Politiche per l’infanzia e per la Scuola ha promosso e sperimentato nell’a.s. 2013-2014, P.E.SC@, una banca dati on line che si presenta come catalogo ragionato di progetti educativi che società ed enti pubblici e privati propongono alle scuole primarie e secondarie.

La banca dati costituisce un servizio del Comune di Parma che persegue obiettivi di organizzazione ordinata delle diverse proposte educative rivolte alle scuole.  Attraverso la diffusione dell’informazione che essa assicura, la banca dati consente la divulgazione della conoscenza delle diverse proposte e dei soggetti pubblici o privati che le propongono e, quindi, la valorizzazione delle proposte stesse. Le schede, organizzate per aree tematiche, sono pubblicate nella banca dati consultabile attraverso il Portale del Comune di Parma nella sezione dedicata ai Servizi Educativi all’indirizzo www.comune.parma.it/servizieducativi.

Soggetti che propongono progetti da inserire in P.E.SC@

Per l’anno scolastico 2014 – 2015 è possibile inserire proposte seguendo la stessa procedura già utilizzata sperimentalmente nell’anno passato.
Prima della pubblicazione sul Portale, i progetti devono essere validati dalla Struttura comunale responsabile (S.O. Servizi per  la Scuola), che si limita al solo controllo formale.

Per accedere alla banca dati, i responsabili dei soggetti proponenti  devono presentare richiesta di credenziali per l’accesso all’area riservata ad essi dedicata, utilizzando l’apposito modulo di domanda.
I proponenti che hanno già ottenuto nell’anno scolastico 2013 – 2014 le credenziali di accesso, possono utilizzare le stesse  per inserire progetti e iniziative per il nuovo anno scolastico.

Il modulo per la richiesta di credenziali per accedere al sito del Comune è prelevabile presso il Punto informazioni del DUC (Piano -1) – Largo Torello de Strada, 11/a, oppure è scaricabile dal sito del Comune di Parma all’indirizzo www.comune.parma.it/servizieducativi .

La domanda potrà essere presentata agli Sportelli Polifunzionali del DUC (Piano -1) – L.go Torello de Strada, 11/a – Parma, oppure inviata a mezzo mail all’indirizzo progettieducativi@comune.parma.it.

Per l’anno scolastico 2014-15 le credenziali potranno essere richieste fino al 23 agosto e i progetti potranno essere inseriti fino al 30 agosto 2014.
L’accesso alla banca dati,  con modalità di sola lettura, è consentito a chiunque sia  interessato.