NOTIZIE / 07.07.14 / CULTURA

“In viaggio con la macchina Fotografica”

Alla Biblioteca Civica di vicolo S.Maria 5, per tutti i lunedì di luglio, con ingresso libero alle ore 21,15.
rassegna

Parmafotografica sezione Aquila Longhi in collaborazione con l’Istituzione Biblioteche di Parma e con il patrocinio del Comune di Parma, presenta per il 18° anno la rassegna denominata “In Viaggio con la Macchina Fotografica” , che si terrà presso la Biblioteca Civica sita in vicolo S.Maria 5, per tutti i lunedì di luglio con ingresso libero.

Non abbiamo voluto mancare anche per questa estate di offrire, ai Parmigiani e non, questa , a nostro avviso,bellissima rassegna che quest'anno si arricchisce di ulteriori novità .

Nei 4 lunedì di luglio infatti le serate non partiranno più dalle 21,30 ma dalle 21,15 con il comico/cabarettista/presentatore, Renato Cantarelli, il quale ci proporrà alcune divertenti scenette da lui create appositamente per le varie serate.

La rassegna vedrà la partecipazione sul palco di un grande telo (4x4) dove verranno proiettate le immagini fotografiche di noti fotografi/viaggiatori che ci condurranno in paesi esotici , ci mostreranno paesaggi mozzafiato e popolazioni con usanze e culture diverse dalla nostra.

Anche quest'anno abbiamo voluto al nostro fianco un associazione che opera nella nostra provincia, pertanto troverete il punto informativo dell'associazione “Il mondo che Vorrei”,presente in tutte e 4 le serate con i loro volontari.

La Rassegna prenderà il via il 7 luglio per tutti i lunedì di luglio fino al 28 luglio.

Gli autori saranno

il 7 luglio Walter Turcato di Rho Milano che ci porterà dalla Terra Santa a Napoli, dalla Sicilia a racconti più introspettivi.

Inoltre collocate all’interno del cortile 4 mostre dei soci di Parmafotografica: Rino Balocchi ,Rossana Avanzini,Dario Grimaldi, Corrado Pini.

Il 21 luglio Denis Palbiani di Cadelbosco Sopra Reggio Emilia ci porterà in due terre molto esotiche ,La Birmania e la Namibia.

Vincitore di diversi premi e apprezzato fotografo subacqueo.

Le mostre che si terranno sempre nel cortile sono dei soci:

Maurizio Berni,Laura Lanzi, Francesca Ruggieri,Giovanni Padovani.

Il 28 di luglio sarà la volta del Parmigiano Alberto Ghizzi Panizza, che sta ottenendo diversi successi con le sue immagini di Macrofotografia .

Le immagini che presenta hanno come titolo:

“Cacciatore di Aurore Boreali”,“Infrarosso”, “Macrofotografia”

inoltre verranno esposte le sue immagini in formato 70x100

Per informazioni chiamate il 3494685675 oppure inviate mail a info2@parmafotografica.it<mailto:info2@parmafotografica.it>

In caso di maltempo le proiezioni si terranno nei locale del Circolo Aquila Longhi.