NOTIZIE / 02.09.14 / CULTURA

Romeo e Giulietta in Pilotta

Fino a domenica, in Pilotta, il musical prodotto da David Zard “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”, con il patrocinio del Comune di Parma.
Palco Romeo Giulietta

In Pilotta ultimi ritocchi per l’allestimento del palco che accoglierà da stasera, fino al 7 settembre, il musical prodotto da David Zard “ROMEO E GIULIETTA. Ama e cambia il mondo”, che sbarca nel cuore di Parma con il patrocinio del Comune .

Una superficie di scena di 550mq, 45 artisti, 23 cambi scena, oltre 270 costumi, 40 tecnici impiegati ogni sera dietro le quinte, 15 persone di produzione, 122 facchini, 1.432 ore e  13 bilici necessari per lo smontaggio ed il trasporto delle grandiose scenografie.

Questo l’evento, patrocinato dal Comune di Parma, in partnership con Barilla, che in tanti attendono per vedere all’opera un cast di tutto rilievo che vede impegnati: Davide Merlini (Romeo), Giulia Luzi (Giulietta), Vittorio Matteucci (Conte Capuleti),Luca Giacomelli Ferrarini (Mercuzio), Gianluca Merolli (Tebaldo), Leonardo di Minno (il Principe), Roberta Faccani (Lady Montecchi), Barbara Cola (Lady Capuleti), Silvia Querci (la Nutrice), Riccardo Maccaferri (Benvolio), Giò Tortorelli (Frate Lorenzo).

Straordinario anche il corpo di ballo diretto dalla coreografa Veronica Peparini, che negli ultimi mesi ha incantato un pubblico eterogeneo e variegato, dai grandi artisti del panorama italiano che hanno assistito al musical, agli oltre 30.000 studenti che hanno affrontato viaggi di diverse centinaia di chilometri per venire ad applaudirli in occasione delle matinée per le scuole.

Sarà dunque un appuntamento da non perdere sia per i parmigiani, che hanno già dimostrato di apprezzare le produzioni targate Zard (Notre Dame de Paris ha totalizzato negli anni più di 40.000 spettatori), sia per i fan di tutta Italia che avranno la possibilità di applaudire i propri beniamini in una location tanto esclusiva.

ROMEO E GIULIETTA. Ama e cambia il mondo è una produzione di DAVID ZARD, tratto dall’opera di William Shakespeare; musiche e libretto di Gérard Presgurvic, versione italiana di Vincenzo Incenzo, regia di Giuliano Peparini; coreografie di Veronica Peparini; Scenografia di Barbara Mapelli; Costumi di Frédéric Olivier; Casting Director e Vocal Coach Paola Neri; Produzione esecutiva tecnica a cura di Giancarlo Campora.

PREZZI E INFO BIGLIETTI

SETTORI ADULTI BAMBINI
GOLD € 70,00 € 56,00
POLTRONISSIMA  € 66,00 € 52,00
TRIBUNA 1° SETTORE € 50,00 € 40,00
TRIBUNA 2° SETTORE € 28,00 € 28,00

settore diversamente abili € 46,00

Info bambini: I bambini dai 6 ai 12 anni hanno diritto ad uno sconto del 20% sul prezzo intero del biglietto con posto a sedere. I bambini fino a 5 anni compiuti hanno diritto all'ingresso gratuito purché tenuti in braccio.
I biglietti per Parma sono in vendita sul sito www.romeoegiulietta.it, nei circuiti Ticketone, nei punti vendita Vivaticket, presso la biglietteria del Teatro Regio e allo Iat di Piazza Garibaldi. Prezzi da 28 euro. Infoline e prenotazioni diversamente abili 0521.203999 biglietteria Teatro Regio; info gruppi 0521.993628 Puzzle Spettacoli.

Il sito ufficiale è www.romeoegiulietta.it; segui il musical anche su:
www.facebook.com/romeoegiuliettaopera
www.youtube.com/user/romeogiuliettaitalia