NOTIZIE / 25.09.14 / CULTURA

Notte dei ricercatori 2014

Aperture straordinarie Musei Civici, Mostre e Casa della Musica.
casadellamusicaportla

Venerdì 26 settembre in occasione della Notte dei Ricercatori, evento organizzato dall’Università di Parma in collaborazione con il Comune di Parma, sarà effettuata l’apertura serale straordinaria dei musei civici. In particolare il Castello dei Burattini – Museo Giordano Ferrari e la Pinacoteca Stuard, saranno eccezionalmente aperti gratuitamente dalle 19.00 alle 23.00.

A Palazzo Pigorini sarà possibile visitare in anteprima la mostra ad ingresso gratuito “Sfogliare Stanze. Munari e altre storie per raccontare Corraini Edizioni”, che per l’occasione resterà aperta dalle 19 fino alle ore 22.00.

Eccezionale apertura, sino alle 23.00, anche di Palazzo del Governatore, con la mostra “Alfred Hitchcock nei film della Universal Pictures” (a pagamento) e la mostra fotografica gratuita di Stanislao Farri - Sulle Tracce della Luce.

Venerdì 26 settembre, apertura straordinaria con ingresso gratuito anche per  l’Istituzione Casa della Musica con il Museo dell’Opera, la Casa del Suono e il Museo Casa Natale Arturo Toscanini, aperti al pubblico dalle 20 alle 23.

Un appuntamento particolarmente interessante è quello fissato alla Casa della Musica per domani, 26 settembre alle ore 18 a ingresso libero, con l’Elio Baldi Cantù Jazz Trio e La Camerata Ducale, in un concerto dal titolo “Jazz meets Baroque”.

 


Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014