NOTIZIE / 13.10.14 / CULTURA

Verdi in palcoscenico

Sabato 18 ottobre alle ore 11, mostra  “Verdi in palcoscenico.  Opere verdiane al Regio di Parma 1985-1997 in mostra nelle immagini dell’Archivio della Casa della Musica”.

FOTO RIGOLETTO

Si apre alla Casa della Musica e alla Casa del Suono di Parma, il prossimo sabato 18 ottobre alle ore 11, “Verdi in palcoscenico. Opere verdiane al Regio di Parma 1985-1997 in mostra nelle immagini dell’Archivio della Casa della Musica”: un progetto, sicuramente tra i più importanti tra quelli che compongono l’ampio programma di “Verdi alla Casa della Musica” , col quale la Casa della Musica invita il pubblico a riscoprire - attraverso un percorso fatto di immagini, suoni, costumi, ritagli stampa, manifesti, bozzetti, figurini - un periodo particolarmente significativo nella storia del Teatro Regio di Parma, dalla metà degli anni Ottanta fino alla fine degli anni Novanta del secolo scorso.