NOTIZIE / 20.10.14 / GIOVANI E CREATIVITÀ

Bando per i progetti di servizio civile regionale

E' aperto l'avviso provinciale per la partecipazione ai progetti di servizio civile regionale di Parma.

fondo_servizio_civile_2014

Dal 17 ottobre sino alle ore 14.00 del 17 novembre 2014 è possibile presentare la domanda di partecipazione alle selezioni. Entro questa data i giovani interessati dovranno presentare la domanda all'ente titolare del progetto per il quale intendono candidarsi. L'avviso, i moduli per la presentazione della domanda, il progetto del Comune - Facciamo rete e l'elenco dei progetti sul territorio sono pubblicati al seguente link: https://www.comune.parma.it/serviziocivile/Servizio-Civile-Regionale.aspx

Possono presentare la domanda tutti i giovani compresi tra i 18 e i 29 anni (28 anni e 364 giorni), italiani, comunitari ed extracomunitari, residenti o domiciliati in Italia (gli stranieri devono avere regolare permesso di soggiorno di durata non inferiore ai 12 mesi).  I giovani possono presentare una sola domanda, scegliendo tra i progetti disponibili sul territorio. A Parma e provincia sono disponibili 7 progetti e 17 posti.

I giovani interessati al progetto del Comune di Parma "Facciamo rete. Un progetto a sostegno delle nuove fragilità" dovranno consegnare la domanda a: Comune di Parma, Centro per le Famiglie in Borgo San Giuseppe 32/A. La domanda dovrà essere consegnata direttamente al Comune di Parma con una delle seguenti modalità: a mano; tramite raccomandata oppure tramite posta elettronica certificata. Non saranno accolte le domande inviate con posta elettronica non certificata, né quelle inviate con posta ordinaria. Non fa fede il timbro postale ma la data di arrivo della domanda. I giovani che presenteranno la domanda per il Comune di Parma troveranno pubblicati entro il giorno 1° dicembre 2014 gli elenchi degli ammessi alle selezioni e i calendari dei colloqui.

Il Comune di Parma darà informazioni relative ai colloqui di selezione esclusivamente attraverso il proprio sito.

I giovani che non si presenteranno ai colloqui nel giorno e nell'orario previsti saranno automaticamente esclusi.

Sul sito del Coordinamento Provinciale Enti di Servizio Civile di Parma http://www.serviziocivileparma.it/web/avviso-provinciale-di-servizio-civile/  possono essere reperite le informazioni relative a tutti i progetti di servizio civile proposti dagli Enti del territorio.