Pista ciclabile viale Piacenza
Ripulita da personale della multiutility la pista ciclabile di viale Piacenza, con la rimozione delle erbacce e delle foglie.
Nell'ambito delle attività inserite nel piano di ridefinizione ed ottimizzazione dei servizi di spazzamento e lavaggio strade, richiesto dal Comune ad Iren, è stata ripulita da personale della multiutility la pista ciclabile di viale Piacenza, provvedendo alla rimozione delle erbacce e delle foglie e ponendo, così, in sicurezza la ciclabile che congiunge il centro con il quartiere Pablo e zone limitrofe.
Il nuovo piano di ridefinizione ed ottimizzazione dei servizi di spazzamento è stato pernsato per essere più efficaci nell’utilizzo delle risorse a disposizione e ripristinare situazione di criticità che si erano accumulate nel tempo, come ha rilevato l'assessore all'ambiente Gabriele Folli.
”Il lavoro fatto in questi mesi con Iren per cercare di ottimizzare frequenze e modalità di esecuzione del servizio spazzamento - ha spiegato l'assessore - ci ha permesso, mantenendo lo stesso livello di costi, di migliorare il servizio alla cittadinanza. E’ un percorso che continuerà anche nel corso del prossimo anno e che vedrà anche l’utilizzo di nuovi e più efficaci mezzi di servizio dotati delle migliori tecnologie disponibili nel settore dell’igiene ambientale”