NOTIZIE / 11.03.15 / SPORT

“Iren ti è vicina anche in campo”

Agevolazioni tariffarie su luce e gas per le società sportive che gestiscono impianti comunali.

Palalottici slide

Incontro nella sede Coni, giovedì 12 marzo, alle 17.30.

“Iren ti è vicina anche in campo” è la campagna promossa da Iren, in collaborazione con l’assessorato allo sport e l’assessorato all’ambiente del Comune, che prevede tariffe agevolate su luce e gas per le società sportive che gestiscono impianti comunali. Si tratta di una misura particolarmente importante sia per i risvolti ambientali, sia per quanto riguarda i minori costi per le società sportive derivanti da questa opportunità, con la possibilità per queste ultime d’impegnare in modo proficuo il denaro risparmiato impegnandolo a favore della loro attività per la formazione dei giovani. Le agevolazioni proposte intendono, quindi, sostenere lo sport offrendo ai gestori degli impianti una formula tariffaria vantaggiosa. Il Comune di Parma, come socio di Iren, condivide la possibilità di offrire un’opportunità alle società sportive con l’obiettivo di promuovere azioni che aumentino la consapevolezza proprio sui temi energetici.

Per questo è stato programmato un incontro giovedì 12 marzo, alle 17.30, nella sede del Coni di Parma, in via Luigi Anedda 5/a, per illustrare nei dettagli alle società sportive i vantaggi legati a questo tipo di proposta, nella consapevolezza di quanto incidano i costi per i consumi energetici sui bilanci delle singole società. L’incontro sarà anche l’occasione per suggerire alcuni spunti su un approccio più consapevole al tema del consumo energetico.

Il Comune di Parma ha sottoscritto del Patto dei Sindaci a livello europeo ed ha approvato il Paes – Piano di Azione per l’energia sostenibile – con l’intenzione di ridurre i consumi energetici, l’inquinamento e  promuovere l’uso delle energie rinnovabili.


Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014