NOTIZIE / 28.03.15 / FAMIGLIA E PERSONA

Calciobalilla e solidarietà, successo in piazza Garibaldi.

E’ stato un successo di pubblico e di partecipanti il torneo “Calciobalilla e solidarietà” che si è svolto nella giornata di oggi piazza Garibaldi. Un evento patrocinato dal Comune che ha visto coniugare sport e sensibilizzazione alla donazione del midollo osseo con la presenza dello stand Admo – Associazione Donatori Midollo Osseo.

DSC_5113

 mattinata si è svolto il torneo che ha visto prevalere la squadra di Parma, al secondo posto sul podio la squadra di Reggio Emilia, al terzo Porporano, quarta classificata la squadra di Felegara. Le premiazioni si sono svolte, nel pomeriggio, alla presenza dell’assessore allo sport del Comune di Parma Giovanni Marani.

Il miglior giocatore è risultato Stefano Gobbi della squadra di Parma e la miglior giocatrice Martina Zanichelli sempre della squadra di Parma. “Il torneo di calciobalilla – ha detto l’assessore Marani – si conferma vincente in quanto momento di aggregazione e di confronto fra diverse generazioni in cui viene veicolato  un messaggio di solidarietà importante come quello lanciato da Admo”.

Un pomeriggio intenso che ha visto tanti parmigiani partecipare al torneo pomeridiano in cui il miglior giocatore, Stefano Gobbi, ha sfidato i passanti in numerose partite. Il torneo ha catalizzato l’attenzione di tanti parmigiani che hanno avuto modo di focalizzare la loro attenzione anche sulla tematica della donazione del midollo osseo, accanto alla possibilità di conoscere  il gioco/sport del calciobalilla.

L’evento è stato organizzato da ADMO-Sezione di Parma (Associazione Donatori Midollo Osseo) e ParmaCalciobalilla (facente parte dell’Asd La Reale Calciobalilla) con il patrocinio del Comune di Parma,

La giornata è stata allietata anche dalla presenza dei ragazzi di “Io Parlo Parmigiano” (Mirko Leraghi – Danilo Barozzi – Riccardo Montanini - Luca Conti) ed ha visto la partecipazione di  Massimo Ragona, presidente della Federazione Italiana Calcio Balilla e giocatore a livello Mondiale e Andrea Aiello, ex Campione di Pallavolo Maschile,  che ha consegnato, in mattinata, il premio fedeltà alla giocatrice Martina Zanichelli  che milita da cinque anni della squadra di Parma.

Partecipano | Marani Giovanni

Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014