NOTIZIE / 08.04.15 / GIOVANI E CREATIVITÀ

Giovani artisti all’Oratorio Novo

Venerdì 10 aprile, alle ore 18, presso l’Oratorio Novo della Biblioteca Civica, si svolgerà l’evento Antwork Awards.

ANT-WORK

Nel corso dell'evento verranno premiati i giovani artisti Antwork (http://www.antworkproject.it/) in vista della Biennale dei Giovani Artisti del Mediterraneo ( http://www.bjcem.org/ ),

che si terrà quest'anno a Milano nel periodo terminale di Expo, e costituisce un’importante opportunità per l’espressione e la promozione della creatività giovanile.

La rete Antwork, nel corso degli ultimi 5 anni, ha coinvolto centinaia di creativi, chiamati a produrre opere legate a temi specifici.  

In occasione della Biennale verrà portata una produzione creata da un collettivo composto da artisti che insieme penseranno e realizzeranno un progetto, dedicato al tema  “No Food's Land”.

Una commissione composta da esperti delle due città partecipanti (Parma e Reggio Emilia), partendo da una rosa di artisti che hanno partecipato ad Antwork, nel corso della serata nominerà i 4

artisti chiamati a presentare il progetto, appartenenti a quattro categorie: Arti Visive, Fotografia, Arti Applicate/Design e Arti Visive/Cinema.

La premiazione, alla quale interverrà l’assessore Giovanni Marani, sarà aperta al pubblico e costituirà un’importante vetrina  per promuovere e valorizzare la creatività giovanile.

 

Partecipano | Marani Giovanni

Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014