NOTIZIE / 17.04.15 / SCUOLA

Visita delegazione insegnanti spagnole

In visita nei nidid'infanzia nell'ambito del progetto Erasmus+ 2015.

Insegnanti

Nove insegnanti spagnoli in visita ad alcuni nidi d'infanzia di Parma, nell'ambito del progetto Erasmus+ 2015.

Nove professori spagnoli hanno fatto visita ai nidi d'infanzia Fiocco di Neve, Il Pifferaio Magico e Acquerello nei giorni di giovedì 16 e venerdì 17 aprile, nell'ambito delle azioni previste dal Progetto Erasmus+ 2015.

Si è trattato di un utile momento di scambio e di approfondimento che si è concretizzato in incontri con il Coordinamento Pedagogico dei servizi di Nido d'infanzia del Comune, con i coordinatori stessi, gli educatori ed anche con la vicesindaco, con delega alla scuola ed ai servizi educativi, Nicoletta Paci.

“Mi auguro – ha detto la vicesindaco al nido Acquerello, parlando alla delegazione spagnola – che siano due giornate proficue per voi e per i vostri colleghi della scuole comunali. Ritengo che i momenti di scambio siano utili per migliorare i servizi offerti e come momento di crescita reciproco”.

ll'incontro ha partecipato Elisabetta Andreoli responsabile della Struttura Operativa Nidi d'Infanzia del Comune. La delegazione di professori spagnoli ha avuto modo di condividere le prassi pedagogiche e le metodologie formative. Dal 23 al 10 giugno, poi, tre studentesse dell'Istituto Antoni Maura di Palma di Maiorca effettueranno un percorso di formazione sul campo nei nidi Il Pifferaio Magico e Acquerello.

Partecipano | Paci Nicoletta Lia Rosa