NOTIZIE / 18.05.15 / AMBIENTE

La commissione ambiente incontra i cittadini

Giovedì 28 maggio, alle 20.30 nella sala Civica di via Marchesi 35/a, incontro su cosa ha fatto il Comune per tutelare la salute e l'ambiente, in particolare sulla questione termovalorizzatore - inceneritore.

Inceneritore

La Commissione ambiente del Comune, presieduta dal consigliere Fabrizio Savani, incontrerà la cittadinanza giovedì 28 maggio, alle 20.30, nella sala civica di via Marchesi 35/a, per parlare di: “Cosa ha fatto il Comune per tutelare la salute e l'ambiente?”.

Sarà l'occasione per illustrare la relazione che la Commissione ha presentato in Consiglio Comunale, come ha precisato il presidente della commissione Fabrizio Savani, e che è stata approvata all'unanimità nell'ottobre scorso.

Sono 140 pagine in cui la commissione rende conto del lavoro svolto e dei consigli utili per fare in modo che venga prima di tutto salvaguardata la salute dei cittadini.

“Si tratta di suggerimenti – ha spiegato Savani – che sono proiettati verso il futuro e che potrebbero costituire un buon punto di partenza anche per le Amministrazioni che si avvicenderanno alla guida del Comune”.

L'incontro sarà utile per illustrare, quindi, la relazione dei lavori di controllo sull'attività amministrativa sul Polo Ambientale Integrato da parte della commissione stessa.

Link alla relazione delle commissione, allegata alla delibera