NOTIZIE / 26.05.15 / COMMERCIO

"Slow food valley"

Appuntamento martedì 2 giugno in Cittadella.

slowfoodparma

Nell'ambito dell'iniziativa, “Slow Food Valley” sei giornate in Cittadella, appuntamento martedì 2 giugno con una giornata di festa all'aperto al Parco della Cittadella, con piccola agricoltura familiare, laboratori didattici, incontri, degustazioni e picnic.

E, a seguire, una serata di approfondimento alla sala civica Bizzozero, lunedì 8 giugno on “l'Appennino nella Slow Food Valley” con le sue risorse alimentari da valorizzare, come contribuire a combattere il dissesto idrogeologico, come costruire secondo natura rispettando l'efficienza energetica.

L'iniziativa è promossa da Slow Food Parma con il patrocinio del Comune di Parma, assessorato al commercio ed al turismo.

La giornata è rivolte alla cittadinanza ed ai turisti presenti in città che potranno effettuare una piacevole sosta in Cittadella apprezzando le proposte dei circa 50 stand fra produttori agricoli, artigiani legati al settore e associazioni di volontariato.

Sarà presente l'azienda agricola Sperimentale Stuard che insieme alla Condotta Slow Food di Parma rientra nel club di prodotto “Parma nel cuore del gusto”, che sarà rappresentato anche dall'agriturismo Podere Cristina, e dai prodotti Parmigiano Reggiano e salumi di Suino Nero


Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014