NOTIZIE / 14.08.15 / LAVORI PUBBLICI

Manutenzione straordinaria

Intervento di manutenzione straordinaria del verde nella zona tra via Zarotto e via Sidoli.

manutenzione w

Operatori del Comune hanno provveduto alla rimozione di erbacce infestanti e rovi nel tratto di via Zarotto compreso tra via Sidoali e l'ex Rossi e Catelli.

In particolare hanno asportato edera e rovi che sporgevano dalla recinzione della zona militare del Castelletto, ora in abbandono.

L'operazione è stata portata a temine al fine di porre in sicurezza il transito sul marciapiede, la cui carreggiata era notevolmente ridotta a causa degli arbusti infestanti. Sono intervenute due squadre con quattro operatori, impegnati dalle 7, fino a sera.

L'intervento si è reso necessario a seguito sia degli sposti dei cittadini che delle verifiche effettuate dall'ufficio verde pubblico del Comune che si è attivato per porre rimedio ad una situazione di degrado a seguito dell'incuria legata all'area demaniale in campo allo Stato che si trova da tempo in condizioni di abbandono. 


Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati

ordina per

|
indubbiamente l'intervento è stato opportuno - a dire la verità ce ne era un altro forse più importante -
non so se sbaglio non essendo al corrente degli interventi del comune - mi riferisco alla presenza di insediamenti di zanzare nell' area verde del deposito militare di cui si parla nell' articolo - in questa area la vegetazione è molto sviluppata e quindi offre grande ospitalità alle zanzare - in altro articolo si parla di disinfestazione in 38 aree verdi - spero che il comune abbia considerato anche questa area che date le dimensioni rappresenta un grande sito di sviluppo e di diffusione delle zanzare - grazie per l'attenzione -
distinti saluti
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014