NOTIZIE / 07.09.15 / CULTURA

Torna "Argento vivo"

Da martedì 8 settembre un ricco calendario di proposte esclusive rivolte agli over 55.

Biblioteca di Alice w

Dopo il grande successo di pubblico riscosso nell’edizione primaverile, le Biblioteche del Comune di Parma, con il sostegno di Banca Monte Parma, sono liete di promuovere una nuova edizione di Argento Vivo per il mese di settembre offrendo al pubblico un calendario di itinerari alla scoperta di alcune delle numerose bellezze artistiche, naturalistiche e storiche di Parma.

Gli otto percorsi proposti spaziano dalle visite guidate ad alcuni dei più suggestivi musei (CSAC, Orto Botanico e Museo di Storia Naturale), palazzi e edifici storici (Teatro Regio, palazzi del Parco Ducale, luoghi simbolo dell’Oltretorrente) e mostre della città, alle passeggiate nel verde e momenti dedicati alla lettura con storie animate per nonni e bambini.

Il primo appuntamento in programma martedì 8 settembreRaccontando nel verde per nonni e bambini” proporrà delle storie animate a cura del bibliotecario Angelo Marastoni (il ritrovo è presso la Biblioteca di Alice alle ore 10).

La precedente edizione di Argento Vivo ha offerto 35 appuntamenti, dal 5 maggio al 28 luglio, a cui hanno preso parte complessivamente 401 persone.

INFO E PRENOTAZIONI:

Tutti gli appuntamenti sono riservati agli utenti iscritti alle Biblioteche del Comune di Parma con più di 55 anni. L’iscrizione alle Biblioteche è gratuita e può essere effettuata anche nel momento di ritrovo all’appuntamento per il quale ci si è iscritti.

Visto il numero limitato di posti disponibili (max 25 persone per appuntamento) è obbligatoria la prenotazione.

Per prenotare è sufficiente recarsi direttamente presso la Biblioteca Guanda, la Biblioteca Civica e la Biblioteca di Alice o telefonare al numero 0521.031011 (dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18) o scrivere ad argentovivo@comune.parma.it

Segue il calendario complessivo degli appuntamenti.

ARGENTO VIVO - SETTEMBRE

Martedì 8 settembre, ore 10

Ritrovo: Biblioteca di @lice

Raccontando nel verde per nonni e bambini

Storie animate del Bibliotecario Angelo Marastoni.

Giovedì 10 settembre, ore 10

Ritrovo: Certosa di Paradigna – via Colorno 87

CSAC

Visita guidata alla collezione del Centro Studi e Archivio della Comunicazione.

Ingresso 8 euro.

Mercoledì 16 settembre, ore 10

Ritrovo: Via Farini, 90

Orto botanico

Visita guidata gratuita al giardino esterno e ad alcune delle collezioni botaniche.

Giovedì 17 settembre, ore 15

Ritrovo:Teatro Regio

Visita guidata gratuita al Teatro Regio e alla sartoria

Max 25 partecipanti .Prenotazione obbligatoria.

Mercoledì 23 settembre, ore 10

Ritrovo: Via Farini, 90

Visita guidata gratuita Museo di Storia Naturale

Giovedì 24 settembre, ore 9

Ritrovo: Biblioteca di @lice

Passeggiata guidata gratuita alla scoperta dei Palazzi del Parco Ducale

Lunedì 28 settembre, ore 16

Ritrovo: Biblioteca Palatina

Visita guidata gratuita alla mostra Pane nostro. Nutrimento e simbolo di umanità

in collaborazione con la Biblioteca Palatina di Parma.

Mercoledì 30 settembre ore 16.30

Ritrovo: Biblioteca Civica