NOTIZIE / 10.09.15 / LAVORI PUBBLICI

I cani tornano a correre nel Parco Ducale

E' tornata in funzione l'area destinata ai cani sul lato ovest del Giardino Ducale, quello prospiciente viale Pasini.

area cani parco ducale w

L'area in questione è stata ripristinata, come preannunciato dal Comune, dopo che Iren ha ultimato i lavori per la posa della rete di teleriscaldamento.

La sistemazione agronomica del terreno ha interessato un’area di 675 metri quadrati (45 x 15)  di superficie calpestabile, con la successiva posa di prato costituito da “prato in rotoli”

collocato sopra il fondo dell'area stessa con una resa estetica simile a quella di un prato all'inglese.

Lo spazio è ora fruibile essendo trascorso il periodo di assestamento e radicamento del manto erboso, che era stato reso problematico dal clima particolarmente caldo e siccitoso dell'estate: così, ora, Fido può tornare a scorrazzare nel Parco e abbeverarsi alla fontanella.

TAG | aree verdi
Luoghi | -parco ducale