NOTIZIE / 18.09.15 / BENESSERE E STILI DI VITA

Una giornata per tutti al laghetto del Parco Ducale

Domenica 20 settembre un pomeriggio da trascorrere all'aria aperta alla riscoperta di uno degli spazi aperti più belli della nostra città. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata.

2015 09 18 marani giornata laghetto parco ducale w

Ritorna una giornata per tutti al “laghetto”, con scuola di pesca e canoa al Parco Ducale: domenica 20 settembre, per tutto il pomeriggio, sarà possibile per bambini, ragazzi e famiglie trascorrere il proprio tempo alla riscoperta di uno degli spazi aperti più belli della nostra città, stando insieme con consapevolezza e rispetto dell’ambiente.

“Abbiamo anche quest'anno voluto sostenere questa manifestazione – ha esordito l'assessore allo Sport Giovanni Marani – perché portatrice di atteggiamenti corretti e educativi per i ragazzi, come rispettare l'ambiente che ci circonda e gli spazi cittadini, e vivere l'attività fisica anche come un momento di socialità da coniugare con la solidarietà”.

Un evento che la Polisportiva Coop, con il patrocinio del Comune di Parma, ripropone, vista la grande partecipazione dello scorso anno, per lanciare quella che è la vera novità di questa giornata: la prova in canoa che verrà effettuata proprio nel laghetto del parco, come si faceva negli anni 80’.

Sono molti i soggetti impegnati per fare della condivisione e della solidarietà valori fondanti questa manifestazione, con l’ambizione di trasformare l'evento in un appuntamento a cadenza annuale.

La partecipazione sarà arricchita dagli atleti dello Special Olimpics della Asd Sanseverina.

A spiegare come si svolgerà la giornata sono intervenuti Enrico Zurlini, presidente della Polisportiva Coop, Giancarlo Gobbi, segretario, Massimo Dardari, responsabile pesca e Pietro Cozzini, responsabile Canoa.

Il pomeriggio sarà dedicato, per tutti coloro che vorranno cimentarsi o semplicemente assistere, alle più suggestive tecniche di pesca, dalla “mosca” al “carp fishing”, dalle prove generali sul laghetto alla ludopesca: un simpatico gioco con i pesciolini calamitati, posti in piscinette esterne, dove tutti i bambini potranno cimentarsi.

Saranno presenti stand dimostrativi di Trabucco, Trabucco Mare e Tubertini, aziende da sempre vicine alle giornate di pesca dedicate alle diverse abilità.

Alla solidarietà sarà dedicato uno spazio importante dove i volontari di AVIS e della Lega Italiana Fibrosi Cistica Emilia, distribuiranno informazioni per sensibilizzare il pubblico presente. Per l’occasione la LIFC promuoverà una raccolta fondi a scopo benefico attraverso la vendita del peluche Martino, mascotte dell’associazione che rappresenta il Martin pescatore, ottimo testimonial per l’occasione.

Un punto ristoro sarà presente nell’area.

Programma:

Ore 15: Inizio delle lezioni teoriche e pratiche di Carp Fishing. Inizio di pratiche di elaborazione esche a mosca e prove di lancio.

Ore 15,30: Prove di pesca in laghetto per “atleti speciali” e bambini iscritti Polisportiva Coop

Ore 16,30: Ludopesca per tutti i bambini presenti. Inizio prove di Canoa

Ore 18: Chiusura con premiazioni.

In caso di maltempo la giornata verrà rinviata.

Per informazioni:

Polisportiva Coop Consumatori Nordest

Società sportiva dilettantistica

Uffici e sede: Via S. Pier Damiani, 23 - 43100 Parma Tel. 0521 986872 Fax 0521 993033

www.polisportivacoop.it info@polisportivacoop.it

Partecipano | Marani Giovanni
Luoghi | -parco ducale

Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014