NOTIZIE / 07.10.15 / SERVIZI AL CITTADINO

PARMAforEXPO

Troupe televisiva cinese intervista assessore Casa.

PARMAforEXPO_TV-Cina_Assessore-Casa w

I giornalisti di Guangdong TV, in Italia in vista della Settimana del Guangdong al Padiglione Cina a EXPO 2015, hanno incontrato l’Assessore Casa e il Presidente del Tavolo PARMAforEXPO Azzali.

Il programma della giornata degli ospiti cinesi è completato dalla visita ad alcune realtà d’eccellenza del nostro territorio.

Una troupe televisiva cinese di Guangdong TV è arrivata questa mattina a Parma per incontrare i rappresentanti del Tavolo PARMAforEXPO e per raccontare per immagini le peculiarità del tessuto economico del nostro territorio.

Il focus del servizio sarà in particolare sul settore agroalimentare, con i suoi prodotti tipici conosciuti e apprezzati in tutto il mondo, e su quello dell’impiantistica alimentare.

I giornalisti dell’emittente televisiva cinese sono in Italia perché la prossima sarà la settimana di protagonismo della provincia del Guangdong, la prima in termini di PIL e commercio estero, al Padiglione Cina di EXPO 2015.

In questa occasione la Regione Emilia-Romagna, che lo scorso maggio ha siglato un protocollo d’intesa commerciale con il Guangdong, accoglierà una delegazione istituzionale e una business, composta da oltre 50 imprese cinesi.

La visita a Parma rappresenta un’anteprima della spedizione in Emilia delle rappresentanze del Guangdong. Questa mattina la troupe tv cinese ha incontrato e intervistato in Municipio Cristiano Casa, Assessore alle Attività produttive, al Commercio e al Turismo del Comune di Parma.

Dopo una visita al Prosciuttificio Giancarlo Tanara, che dal 1960 produce Prosciutto di Parma DOP e che oggi è tra le realtà più conosciute e apprezzate in Italia e all’estero, i giornalisti televisivi cinesi sono stati accolti a Palazzo Soragna da Cesare Azzali, Direttore di UPI e Presidente del Tavolo PARMAforEXPO.

La giornata parmense della troupe di Guangdong Tv prevede nel pomeriggio la visita a un’altra realtà d’eccellenza del territorio parmense: Cft, gruppo leader mondiale nell’impiantistica alimentare, da molti anni presente sul mercato cinese.

Partecipano | Casa Cristiano