NOTIZIE / 19.10.15 / TURISMO

PARMAforEXPO

A Parma una delegazione business da Dubai.

PARMAforEXPO_Delegazione-Dubai_Foto-Casa slide

Il National Day degli Emirati Arabi Uniti, in programma domani a EXPO, ha avuto una preview a Parma, con la visita del management dell’Agenzia per le PMI di Dubai. Obiettivo dell’incontro, avviare una rete di relazioni business con le imprese parmensi, in vista anche di Dubai 2020.

Domani a EXPO è in programma il National Day degli Emirati Arabi Uniti. L’evento avrà un’anticipazione parmense: oggi, infatti, il Tavolo PARMAforEXPO riceve la visita di una delegazione dell’Agenzia per le Piccole e Medie Imprese di Dubai. A guidarla è il Principal Executive mr. Ayoub Ibrahim, accompagnato da alcuni manager responsabili dello sviluppo delle relazioni commerciali con il Paese del Medio Oriente.

Con un prodotto interno lordo di 401,6 miliardi di dollari, in crescita del 3,6% negli ultimi 12 mesi, e uno dei redditi pro-capite più alti al mondo (oltre 45.000 dollari), gli Emirati Arabi Uniti sono un’economia basata soprattutto sulle esportazioni di petrolio e di gas naturale (l’incidenza è pari all’85%). Per le imprese italiane, questo Paese rappresenta una grande opportunità di business: questo sia per la sua stabilità politica, sia perché Dubai ospiterà l’Esposizione Universale del 2020, con investimenti previsti per almeno 8,5 miliardi di dollari.

La giornata della delegazione dell’Agenzia per le Piccole e Medie Imprese di Dubai è iniziata con la visita al CPL - Consorzio Produttori Latte di Parma, che, con 9.000 all’anno, è un importante produttore di Parmigiano-Reggiano, e alla Stazione Sperimentale Industria Conserve Alimentari (SSICA), che promuove il progresso scientifico, tecnico e tecnologico dell’industria conserviera italiana, svolgendo attività di ricerca applicata per più di 3.000 aziende del settore agroalimentare.

A seguire, a Palazzo Soragna la delegazione da Dubai è stata ricevuta dai rappresentanti del Tavolo PARMAforEXPO. Erano presenti: Stefano Girasole, Capo Servizio Ufficio Economico di UPI; Andrea Zanlari, Presidente della Camera di Commercio di Parma; Cristiano Casa, Assessore alle Attività Produttive, al Turismo e al Commercio del Comune di Parma; Erasmo Neviani, Delegato per EXPO 2015 del Rettore dell’Università degli Studi di Parma.

L’incontro in UPI è stato l’occasione per presentare agli ospiti mediorientali le caratteristiche e l’unicità del tessuto economico di Parma. E per iniziare a costruire relazioni di business tra gli Emirati Arabi Uniti e le imprese del nostro territorio, in particolare per quanto riguarda la filiera agroalimentare. In questo senso, al termine della giornata, sono state organizzate attività di business networking, con incontri one-to-one programmati con imprenditori parmensi.

Partecipano | Casa Cristiano

Usiamo i cookie
Questo sito utilizza i cookie tecnici di navigazione e di sessione per garantire un miglior servizio di navigazione del sito, e cookie analitici per raccogliere informazioni sull'uso del sito da parte degli utenti. Utilizza anche cookie di profilazione dell'utente per fini statistici. Per i cookie di profilazione puoi decidere se abilitarli o meno cliccando sul pulsante 'Impostazioni'. Per saperne di più, su come disabilitare i cookie oppure abilitarne solo alcuni, consulta la nostra Cookie Policy.
Il sito utilizza cookie tecnici per analizzare il traffico da e verso il sito. I cookie tecnici consento anche di fornire un migliore servizio di navigazione sul sito, e raccolgono informazioni di navigazione a questo scopo.
I cookie di Web Analytics Italia sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Matomo sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Google Re-Captcha sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
Il sito utilizza cookie di profilazione per analizzare il comportamento e le scelte degli utenti al fine di proporre contenuti mirati corrispondenti al profilo dell'utente
I cookie di profilazione di Youtube permettono di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più, fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, facilitare l'accesso ai servizi di Google.
I cookie di profilazione di Google permettono di fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, e di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più.