NOTIZIE / 24.10.15 / SICUREZZA

Ingente sequestro di merce contraffatta

Nell'ambito delle frequenti operazioni antidegrado volute dal Comune, agenti della Polizia Municipale hanno sequestrato un ingente quantitativo di merce contraffatta di pregio.

Polizia Municipale 690

L'operazione si è svolta nella zona di piazza della Pace e via Garibaldi.

Alle ore 11.15 di oggi una pattuglia dei servizi mirati in pattugliamento nella zona con l'intento di contrastare il fenomeno dei venditori abusivi, ha notato un cittadino extracomunitario che, sceso dal bus all’ altezza di Via Albertelli, alla vista degli agenti si allontanava correndo in direzione piazza della Pace.

All’altezza di Strada XX Settembre, l’uomo abbandonava un trolley e un borsone in plastica correndo in direzione di borgo del Naviglio.

Nella ricerca del fuggiasco interveniva anche una pattuglia di supporto, per rintracciare la persona che aveva abbandonato la merce contraffatta in Via XX Settembre e nelle strade limitrofe. Ma le ricerche restavano senza esito.

La persona si era dileguata, pertanto la prima pattuglia è rientrata in Comando con la valigia e il borsone, all’interno dei quali vi erano 50 paia di scarpe sportive marcate Adidas, Nike e Fred Perry, oltre a 5 piumini di marca Colmar e Moncler.

La merce è stata sequestrata.

Sempre sabato mattina, alle ore 9, una pattuglia operante sul territorio nello stesso comparto, in piazzale Dalla Chiesa,  ha fermato un uomo di colore per un controllo sul mezzo e per identificazione.

Questi sin da subito ha cercato di evitare l ‘ identificazione divincolandosi e cercando di allontanarsi.

L'uomo è stato bloccato e nel frattempo sono arrivate altre pattuglie di supporto. A questo punto l'uomo si è calmato e ha mostrato documenti validi per l’identificazione.

Il mezzo, privo di copertura assicurativa, è stato sequestrato, e gli agenti hanno denunciato l'uomo  in quanto a richiesta di documenti personali e veicolari aveva opposto resistenza al fine di sottrarsi al controllo.


Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014