NOTIZIE / 03.11.15 / ISTITUZIONE

Elezioni ccv

Dal 26 novembre al 2 dicembre si voterà per il CCV di San Pancrazio.

CCV

Nei giorni scorsi si sono chiusi i termini per la presentazione delle candidature  relative ai Consigli dei Cittadini Volontari da eleggere nei quartieri San Pancrazio, San Lazzaro e Cortile San Martino. 

Le candidature pervenute (fra autocandidature e cittadini estratti a sorte che hanno accettato la proposta) risultano essere  12 per il quartiere San Pancrazio, 8 a San Lazzaro e  9  a Cortile San Martino.

In conseguenza di ciò, a norma del regolamento vigente, approvato di recente dal Consiglio Comunale, si può procedere al voto on line nella settimana dal 26 novembre al 2 dicembre, per il quartiere  San Pancrazio, unico ad aver superato la quota minima di 11 candidati prevista dal regolamento stesso, dove si potrà votare per eleggere gli 11 consiglieri assegnati con una legittimazione del suffragio popolare.

Per gli altri due quartieri non si potrà dunque procedere con la votazione on line.

"Tuttavia - fa sapere Nicoletta Paci, vicesindaco con delega alla partecipazione - faremo in modo di prendere in considerazione la generosa disponibilità dei cittadini che hanno deciso di mettersi in gioco. Ho già convocato i candidati per discutere come dare corso in via informale al loro impegno e valorizzare la disponibilità che hanno  manifestato. Quella di Parma è un'esperienza innovativa - sottolinea Paci - che ha avuto anche recenti riconoscimenti nazionali per le modalità di voto".