NOTIZIE / 18.11.15 / COMMERCIO

Esordio del mercato vintage in Galleria Bassa dei Magnani

Il mercato si terrà ogni mercoledì per l'intera giornata.

mercato gall magnani 690 x 460

Un nuovo mercato vintage - abbigliamento, accessori e oggetti d'epoca -  è nato oggi in Galleria Bassa del Magnani per iniziativa di alcuni commercianti della zona, con il patrocinio del Comune di Parma

E' un'iniziativa di rilancio per uno spazio commerciale con buone potenzialità nel cuore del centro cittadino, ma è anche una risposta al fatto che troppe volte di recente la cronaca si è dovuta occupare di fatti poco edificanti accaduti nella galleria.

Il mercato si terrà per ora ogni mercoledì, per l'intera giornata, ma già si sta pensando di rilanciare per farlo diventare bisettimanale e consentire ai cittadini di riappropriarsi appieno di un luogo aperto e coperto a due passi dalla Piazza.

ordina per

|
Questo è il sistema migliore per combattere il degrado e fare rivivere gli spazi comuni. Tuttavia penso che sia molto triste che dei commercianti si debbano attivare per riqualificare la loro zona. Dovrebbe essere normale che una parte del centro così importante fosse vissuta e rispettata. Purtroppo i tempi cambiano, cambiano le abitudini e le buone maniere.