NOTIZIE / 26.11.15 / AMBIENTE

Pannolini lavabili al centro del riuso

I pannolini lavabili - che si trovano in farmacia e in diversi supermercati - sono sintetici o in bambù antiallergici. 

Pannoloni lavabili w

Utilizzare pannolini lavabili fa bene all'ambiente (quelli usa e getta rappresentano circa il 20% dei rifiuti indistinti), fa bene ai nostri bambini (imparano prima a fare a meno dei pannolini), e - a conti fatti -  fa bene anche al portafoglio (se si considera il costo medio degli usa e getta per l'intero periodo). E sono anche belli esteticamente.

La dimostrazione di come funzionano è stata fornita giovedì 26 novembre al centro del riuso allestito da Iren e Comune di Parma in via  Lazio, dove era prevista la distribuzione gratuita per la prova, nell'ambito delle iniziative messe in campo per la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti da Comune di Parma, Iren e Legambiente.

Al presidio  dimostrativo è intervenuto anche l'assessore Gabriele Folli, che ha sottolineato il valore di un'iniziativa che guarda al futuro.

I pannolini lavabili - che si trovano in farmacia e in diversi supermercati - sono sintetici o in bambù antiallergici. Sono pannolini di nuova generazione, colorati, resistenti e soprattutto capaci di asciugare e assorbire velocemente. Con venti pannolini si risolve il problema dell'intera durata d'uso. Il costo è variabile da 13 ai 20 euro ciascuno.

Partecipano | Folli Gabriele

Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014