NOTIZIE / 07.01.16 / FAMIGLIA E PERSONA

4000 euro dalla befana più buona che c'è

Raccolti 4000 EURO grazie alla Befana più buona che c'èche il 3, 5 e 6 gennaio ha offerto oltre 700 calze! per dare una mano all’Associazione Noi per loro e ai bambini malati. 

Noi per loro w

Come sempre significativa e forte la risposta di Parma e provincia al richiamo della Befana più buona che c’è.

Domenica 3, martedì 5 e mercoledì 6 gennaio la vecchietta è passata al Centro Commerciale Eurosia di Parma, per incontrare le centinaia di bambini accorsi, e chiedere loro un gesto di solidarietà, in cambio della tradizionale calza.

Obiettivo, aiutare l’Associazione Noi per loro dell’Ospedale dei Bambini di Parma; grazie all’attività di tanti bravissimi volontari Noi per loro si propone di assicurare ad ogni giovane affetto da gravi patologie, come quelle ematologiche ed oncologiche, un trattamento ottimale e il miglioramento della cura globale, ossia di tutti gli aspetti della sua vita, non solo di quelli

terapeutici.

Anche quest’anno quindi si è voluto puntare l’attenzione sul nostro territorio, destinando la raccolta fondi ad una realtà che ci appartiene, una associazione di volontariato straordinaria che qualifica la città e la provincia di Parma e che grazie alla generosità di tantissimi cittadini può portare avanti la sua missione, al fianco delle famiglie dei bambini ricoverati e del personale medico ed infermieristico.

La Befana si è presentata con una calza colma di dolciumi e sorprese e l’ha offerta ai piccoli partecipanti, in cambio di un importante gesto: i 4000 euro raccolti rappresentano un segnale importante e testimonia la sensibilità e il senso di responsabilità delle famiglie, che hanno voluto offrire ai loro bambini una Epifania diversa, all’insegna del “dare” e non solo del “ricevere”.

Anche il Sindaco del Comune di Parma Federico Pizzarotti e il Vicepresidente della Provincia Guido Bellini hanno voluto essere presenti al momento della consegna dell’assegno alla Presidente di Noi per Loro Nella Capretti.

Grande successo anche per le altre iniziative che hanno connotato la Befana 2016 a Eurosia: tante le persone che domenica 3 gennaio si sono fatte realizzare make up e trucco “a tema befana” e che hanno assistito alla dimostrazione di trucco cinematografico della Befana ad opera dello Special Make-up artist Roberto Mestroni.

E si sono divertiti tantissimo i bambini che martedì e mercoledì hanno partecipato ai giochi e ai laboratori scientifici per scoprire ad esempio come fa la Befana a volare sulla scopa o come fa a portare i dolci dal camino.

Un’idea originale – ha commentato una mamma – che ha reso l’Epifania un giorno diverso dal solito, in cui ci diamo divertiti insieme ai nostri figli, e abbiamo anche imparato qualcosa.

Emozione Mercoledì 6 gennaio durante il momento conclusivo della giornata, con il lancio dei palloncini, che hanno fatto volare i desideri scritti e disegnati dai bambini.

Partecipano | Pizzarotti Federico

Usiamo i cookie
Questo sito utilizza i cookie tecnici di navigazione e di sessione per garantire un miglior servizio di navigazione del sito, e cookie analitici per raccogliere informazioni sull'uso del sito da parte degli utenti. Utilizza anche cookie di profilazione dell'utente per fini statistici. Per i cookie di profilazione puoi decidere se abilitarli o meno cliccando sul pulsante 'Impostazioni'. Per saperne di più, su come disabilitare i cookie oppure abilitarne solo alcuni, consulta la nostra Cookie Policy.
Il sito utilizza cookie tecnici per analizzare il traffico da e verso il sito. I cookie tecnici consento anche di fornire un migliore servizio di navigazione sul sito, e raccolgono informazioni di navigazione a questo scopo.
I cookie di Web Analytics Italia sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Matomo sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Google Re-Captcha sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
Il sito utilizza cookie di profilazione per analizzare il comportamento e le scelte degli utenti al fine di proporre contenuti mirati corrispondenti al profilo dell'utente
I cookie di profilazione di Youtube permettono di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più, fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, facilitare l'accesso ai servizi di Google.
I cookie di profilazione di Google permettono di fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, e di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più.