NOTIZIE / 18.03.16 / MOBILITÀ E TRASPORTI

A scuola? Meglio andarci a piedi

Si celebra oggi la giornata "Siamo nati per camminare", una campagna informativa organizzata da Regione Emilia Romagna e ARPAE.

Folli Energy Day Education-w

Si celebra oggi la giornata "Siamo nati per camminare", una campagna informativa organizzata da Regione Emilia Romagna e ARPAE, rivolta ai ragazzi delle scuole, alla quale il Comune di Parma, insieme a Legambiente, non ha voluto mancare.

Protagoniste ne sono state le scuole media Parmigianino ed elementare Corridoni. Nei gironi scorsi sono stati distribuiti  a 600 ragazzi questionari sulla mobilità casa - scuola, con l'obiettivo di sensibilizzare le famiglie e far sì che i bambini vadano a scuola a piedi, non in automobile.

L'assessore all'ambiente Gabriele Folli, insieme ai volontari di Legambiente , dotati del nuovo rilevatore portatile di polveri sottili - P.M. 2,5 microgrammi  - ha voluto essere presente ai ritiro dei questionari compilati presso la scuola Corridoni, dove ha distribuito ai bambini piccoli gadget "ecologici", cioè segnalibri e semi di rucola, radicchio, calendula, ginestra e fiordaliso.

I bambini - ai quali era stata consegnata anche una lettera del sindaco per promuovere l'iniziativa - hanno apprezzato e ringraziato, confermando quanto è bello andare a scuola a piedi. 

Partecipano | Folli Gabriele